© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » Pressione Sanguigna: Come Scegliere Lo Strumento Per Monitorarla

Pressione Sanguigna: Come Scegliere Lo Strumento Per Monitorarla

Trovare il giusto strumento per misurare la pressione arteriosa a casa può essere un compito difficile se non sapete quello che state cercando. Ecco alcuni consigli per aiutarvi nella scelta.

Se avete deciso di monitorare la pressione arteriosa a casa, avrete bisogno di uno strumento apposito, ma c’è una vasta gamma a disposizione, come si fa a sapere qual è il migliore? Parlate con il vostro medico o farmacista e saranno in grado di aiutarvi a scegliere il modello migliore per voi. Optate per un monitor che misuri la pressione del sangue al vostro braccio, piuttosto che al polso o nelle dita, in modo da ottenere risultati più accurati.

Ecco alcuni consigli su altre caratteristiche da cercare in uno strumento per la misurazione della pressione arteriosa a casa:

1 – Scegliete il bracciale giusta dimensione: misurate il vostro braccio nudo a metà strada tra la spalla e il gomito per conoscere la vostra taglia.
2 – Selezionate un monitor approvato dagli Enti appositi. Lo riconoscerete dalle diciture sulla scatola o nel manuale.
3 – Scegliete un monitor che potete permettervi. Gli strumenti variano parecchio nel prezzo e alcuni dei modelli più costosi possono includere funzionalità che non vi servono.
4 – Tenete lo strumento calibrato per assicurarvi che la lettura sia precisa. Rispeditelo al produttore o portatelo in farmacia ogni anno per farlo ricalibrare.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Prince, Il Dolore Cronico e La Contraffazione Dei Farmaci

Prince, Il Dolore Cronico e La Contraffazione Dei Farmaci

Farmaci falsi: credevo di averle sentite tutte, ma più passano gli anni e più resto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...