© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » PERDERE PESO SENZA METTERSI A DIETA: ECCO COME!

PERDERE PESO SENZA METTERSI A DIETA: ECCO COME!

Maria Bruno – In tanti sono convinti che per ritrovare la perfetta forma fisica e perdere i chili in eccesso sia necessario sottoporsi perennemente a tristi e frustranti diete ipocaloriche. Questo non è sempre vero, anzi, non lo è quasi mai.

Per restare magri o per eliminare i chili di troppo, in molti casi, è sufficiente rispettare alcune semplici regole che, pur giovando al corpo, non pesano sul nostro umore.

1. Acqua e limone. Bere, ogni giorno, tre litri d’acqua con qualche goccia di limone fresco è il principale segreto per godere di un corpo sempre snello. L’acqua manda via le tossine, depura l’intero organismo, rende la pelle giovane e tonica; il limone è un ottimo disintossicante per il fegato, accelera il metabolismo e aiuta a bruciare più velocemente i grassi.

2. No al dietetico, sì alla freschezza. Non lasciarti tentare dalla scritta “light”, ma scegli cibi freschi e genuini, ricchi di vitamine e sali minerali. Ciò che conta, per la bellezza e la salute, non è la quantità delle calorie, bensì la genuinità del prodotto. Ad un cibo “dietetico” ma industriale è meglio preferire un frutto o una verdura appena colta.

3. Mangiare lentamente. È fondamentale impegnarsi a non divorare il cibo. Mangiare lentamente e masticare con cura ogni boccone ci aiuta a digerire correttamente e a sentire meno la sensazione di fame.

4. Insalata tutti i giorni. A pranzo o a cena è opportuno concedersi il piacere dell’insalata che deve essere sempre ricca di tanti ingredienti: lattuga, radicchio, pollo, rucola, peperoni, carciofi, cetrioli, mandorle, noci, carote, avocado e chi più ne ha più ne metta. Questi alimenti forniscono al corpo tutto ciò di cui necessita senza eccedere con i grassi.

5. Tra un pasto e l’altro ascolta la tua fame. Capita quasi ogni giorno di aver fame tra i pasti principali della giornata: questa sensazione non deve essere ignorata. Mangiamo uno yogurt bianco in questi casi, magari con aggiunta di frutta fresca. Se siamo fuori casa possiamo provvedere con mandorle o noci, ottime alleate della nostra bellezza.

6. Attenzione alle bevande. Spesso sono le bevande zuccherate la causa dei chili di troppo. Molte persone hanno perso due o tre chili semplicemente eliminando alcolici e bevande con zucchero. Possiamo sostituire tutto ciò con le centrifughe di pomodori e carote (fatte in casa) da sorseggiare in alternativa a tutte le bibite che danneggiano la nostra salute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l’Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo.
Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *