© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Massaggi, Stretching e Cibo Piccante: Segreti Per Perdere Peso

Massaggi, Stretching e Cibo Piccante: Segreti Per Perdere Peso

Una serie di massaggi per perdere peso? Mangiare cibi piccanti per bruciare le calorie? E’ porprio quello di cui molti hanno bisogno. I massaggi non solo aiutano il corpo a rilassarsi e a disintossicarsi dalle fatiche quotidiane ma riescono anche a sortire l’effetto dimagrimento.

Il modo in cui il massaggio agisce e contribuisce quindi alla perdita di peso passa attraverso il miglioramento della circolazione ed il potenziamento muscolare.

Cerchiamo di capire in che modo si può perdere peso in modo efficace.

MASSAGGIO E POTENZIAMENTO MUSCOLARE

Un’intensa e costante attività fisica è in grado di potenziare i muscoli del corpo ed aiuta a bruciare le calorie che introduciamo.

Il massaggio, quindi, può anche aumentare la flessibilità ed i movimenti muscolari consentendo loro di bruciare più calorie ed energie e contribuendo direttamente alla perdita di peso.

CIRCOLAZIONE E PEPE DI CAIENNA: UN BINOMIO EFFICACE

Il pepe di caienna riesce a migliorare notevolmente la circolazione del corpo. Questa sostanza, infatti, presenta delle proprietà che sono in grado di rafforzare i capillari e le arterie, oltre a migliorare il flusso di sangue nel nostro corpo.

Ecco perchè tutte le volte che mangiamo la caienna o altre sostanze piccanti diventiamo rossi in viso.
Gli alimenti piccanti, infatti, sono in grado di aumentare il nostro metabolismo del 25% ed aiutano quindi a bruciare più calorie.

CIRCOLAZIONE E RESPIRAZIONE

Se cerchi un modo semplice e veloce per aumentare la circolazione, allora dovresti concentrarti sul miglioramento della respirazione. Anche se la respirazione è probabilmente la cosa più naturale del mondo, molte persone non riescono ancora ad usare al meglio i polmoni. Imparando a respirare in modo efficace, miglioreremo notevolmente la circolazione e quindi favoriremo il processo di dimagrimento.

GINKGO BILOBA

Il ginkgo biloba è un’altra sostanza che può stimolare efficacemente la circolazione del corpo. Questa erba è particolarmente efficace in quanto fornisce più sangue al cervello.

Alcuni medici prescrivono anche ginkgo biloba per una serie di disturbi di salute, come le vene varicose, crampi e trombosi ma ha anche un effetto rilassante sui polmoni.

STRETCHING

Lo stretching è un altro esercizio pratico ed efficace che si può eseguire ovunque ed in qualsiasi momento. Questo tipo di attività fisica non solo comporta uno stiramento muscolare ma aumenta anche la circolazione e fornisce energia e buon umore.

Uno degli esercizi più popolari e senza dubbio più efficaci consiste nella torsione spinale.

Ecco come fare: ruota il busto a destra e tieni ferma la testa con la mano sinistra. Esegui lo stesso esercizio per la parte destra del corpo.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.