© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » L’Obesità Provoca La Perdita Di Udito?

L’Obesità Provoca La Perdita Di Udito?

Mantenere il proprio peso corporeo nella norma, ci previene da una serie di problemi di salute.
Oltre agli effetti comunemente conosciuti e legati all’eccesso di peso (problemi cardiaci e respiratori), ve ne sono altri inesplorati o insospettabili.
Un recente studio pubblicato sull’American Journal of Medicine dice che l’eccesso di peso è legato alla perdita dell’udito.
I ricercatori hanno seguito più di 68.000 donne per un periodo di 10 anni evidenziando che le pazienti in sovrappeso avevano un rischio maggiore di sviluppare problemi di udito.

Marti Pearce, istruttore di fitness (ha trattato diverse persone affette da sovrappeso) enfatizza, quindi, l’importanza dell’attività fisica nel ridurre il problema dell’obesità.
E’ molto importante mantenersi attivi ma bisogna farlo sotto rigorosa prescrizione medica (questo per scongiurare effetti gravi, come problemi al cuore o alla respirazione)“.

L’attività fisica dovrebbe contemplare l’esercizio almeno tre volte alla settimana in aggiunta ad un diario alimentare che ci pemetta di tenere sotto controllo le nostre abitudini culinarie.
Coniugare una sana e corretta alimentazione ed un sano e costante esercizio fisico, infatti, è la soluzione ideale per far fronte ad una serie di problemi tra cui, appunto, l’obesità.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.