© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » L’Obesità è Legata Ad Un Maggiore Rischio Di Cancro

L’Obesità è Legata Ad Un Maggiore Rischio Di Cancro

Ammalarsi di cancro è una delle paure più diffuse in tutte noi.
Oggi leggevo un articolo che metteva in relazione l’obesità con un maggiore rischio di sviluppare un cancro.

Lo studio è stato condotto dalla American Cancer Society. E ad essere precise nell’articolo venivano riportate tutte quelle linee guide utili per mantenersi in salute e lontani dall’ammalarsi di cancro.

Per il dr. John Brady il legame tra le due cose è facile da capire, eppure fino ad oggi non se ne è molto parlato sui media. Non come i rischi che collegano l’obesità alle malattie cardiache – “A causa dell’obesità aumenta il rischio di avere problemi d’insulina. Più insulina viene prodotta e maggiore saranno i livelli di estrogeni all’interno del corpo che vanno a contribuire all’aumento del rischio di cancro al seno, cancro al colon, cancro al pancreas, ed altri”. Tutta via quelli citati dal dottore sono i più ricorrenti.

La matematica non ha dubbi. Un caso su tre di morte per cancro sono da correlare all’obesità.

Cosa fare?

Accanto allo smettere di fumare, la perdita di peso ed il mantenimento di uno stile di vita sano ed attivo sono due delle cose più salutari in assoluto che si possano fare” – dice Brady.

Per ulteriori informazioni potete consultare questa pagina: http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.3322/caac.20140/full

06 giugno 2013

Autore | Viola Dante

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.