© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » Il Sesso Orale Salva I Matrimoni ed Aiuta A Smettere Di Fumare

Il Sesso Orale Salva I Matrimoni ed Aiuta A Smettere Di Fumare

Il sesso orale come soluzione efficace contro i matrimoni in crisi.

E’ quanto dicono le statistiche e gli studi psicologici. Secondo alcune ricerche, infatti, praticare sesso orale molto spesso aiuta a ritrovare la passione nel rapporto ormai consumato dal tempo.

A sposare questo concetto, sono soprattutto i sessuologi convinti che il modo migliore per preservare i legami familiari e l’intimità sessuale, sia proprio questo.

Le coppie che praticano il sesso orale, infatti, risulterebbero più forti di quelle in cui i partner si rifiutano di farlo per diversi motivi (blocco psicologico, pudore, inesperienza). Secondo alcuni rapporti, infatti, le coppie che praticano regolarmente il sesso orale, hanno meno probabilità di andare incontro a separazioni o divorzi.

Gli studi, inoltre, hanno dimostrato che gli uomini, la cui moglie non rifiuta il sesso orale, riescono a dormire meglio e molto più a lungo. Tale pratica sessuale aiuta ad addormentarsi più velocemente e a conservare un sonno tranquillo per tutta la notte.

Come se non bastasse, nel corso di un altro esperimento scientifico, è stato dimostrato che gli uomini che praticano il sesso orale, tendono a sognare più spesso le proprie mogli, in modo erotico, piuttosto che altre donne.

FUMO E SESSO ORALE

In base ad un recente studio, è stato scoperto che il sesso orale può anche aiutare a sbarazzarsi della malsana abitudine di fumare. E’ quanto afferma lo psicologo svizzero Norman Sartorius che ha condotto un’analisi che ha portato allo sviluppo di una tecnica volta ad allontanare la dipendenza dalla nicotina. Sartorius dice che oltre il 50% delle donne sono insoddisfatte della loro vita sessuale e alleviano lo stress e la frustrazione attraverso il fumo.

Secondo l’esperto, quindi, il sesso orale potrebbe rappresentare, per la donna, una valida alternativa al fumo.

Questo accade perchè, quando si pratica del sesso orale, i muscoli della bocca e della mascella che sono coinvolti intervengono sul sistema nervoso centrale. Questi muscoli lavorano durante il sesso orale proprio come intervengono durante la pausa sigaretta.

Inoltre lo sperma che viene ingerito durante il rapporto, contiene anche l’ormone prostaglandine che è in grado di aumentare l’energia, di migliorare l’umore e di alleviare lo stress psico-fisico.

Norman Sartorius, in definitiva, sostiene che una donna dovrebbe fare sesso orale, ogni volta che intende fumare.
E se il partner non è accanto a lei? Secondo l’esperto, in questi casi, occorre utilizzare un dildo (cioè un giocattolo erotico in grado di stimolare il piacere).

31 maggio 2013, ore 19:57

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Prince, Il Dolore Cronico e La Contraffazione Dei Farmaci

Prince, Il Dolore Cronico e La Contraffazione Dei Farmaci

Farmaci falsi: credevo di averle sentite tutte, ma più passano gli anni e più resto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...