© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » Ecco Le Diete Più Efficaci e Popolari Del 2013

Ecco Le Diete Più Efficaci e Popolari Del 2013

Il 2013 sta volgendo al termine ed è tempo di bilanci e, perchè no, di bilance.
Cominciare il 2014 abbandonando i chili di troppo è possibile, seguendo una serie di diete che hanno sortito grandi effetti, nel 2013.
Cominciamo dalle più popolari.

DIETA PALEO

La dieta Paleo e la dieta chetogenica sono state tra le diete più popolari del 2013, secondo quanto dichiarato dall’ Huffington Post.
I due regimi alimentari hanno prodotto una rapida perdita di peso senza eccessive privazioni.
La dieta Paleo si basa sul consumo di proteine ​​animali di alta qualità, grassi saturi, verdure e frutta ed esclude il glutine, lo zucchero, il latte, i legumi, gli amidi, l’ alcol e gli alimenti trasformati. Alcuni vip, come gli attori Kellan Lutz, Jessica Biel e Megan Fox, sono forti sostenitori di questo regime alimentare.

DIETA CHETOGENICA

La dieta chetogenica si basa sul consumo di alcuni tipi di grassi, come quelli animali, l’olio d’oliva, le noci e sul ridotto consumo di zuccheri e carboidrati. Lo scopo è quello di mantenere sotto controllo i livelli di insulina ed utilizzare al meglio i grassi.
La dieta chetogenica è ritenuta efficace grazie alla sua capacità di produrre una rapida perdita di peso, di prevenire l’epilessia, il diabete ed il morbo di Alzheimer.

DIETA AL SUCCO

Come dice l’espressione stessa, la dieta al succo prevede il consumo di succhi da bere più volte al giorno.
Gwyneth Paltrow fa digiuni e consuma regolarmente il succo, per cinque giorni alla settimana.

DIETA MEDITERRANEA

E’ sicuramente quella che conosciamo di più: la dieta mediterranea si basa sul consumo di frutta fresca, verdura, legumi e garantisce una buona perdita di peso, se seguita nel modo corretto.
Tra i fautori di questo regime alimentare, spicca l’attrice Penelope Cruz.

MASTER CLEANSE DIET

La Master Cleanse Diet, consiste nel non mangiare cibo e consumare solo un cocktail di acqua, succo di limone, sciroppo d’acero e pepe di cayenna.
Beyonce ha perso 20 chili in due settimane seguendo questa alimentazione nel 2006 per far fronte ad una parte cinematografica che le era stata assegnata.

DIETA DI OKINAWA

La dieta di Okinawa si basa sul largo consumo di verdure fresche, tofu, cereali integrali e pesce grasso mentre risulta povera di grassi saturi e zuccheri.

DIETA ONNIVORA

Questa dieta contempla il consumo di diversi alimenti (praticamente tutti, senza distinzione di sorta). Il suo ideatore è Tony Horton che ha implementato questo modello, dopo aver provato la dieta vegana.

DIETA FRUTTARIANA

Si tratta di una dieta in cui si mangia per lo più la frutta. Ashton Kutcher ha perso 18 chili ed è stato ricoverato in ospedale dopo aver seguito la dieta fruttariana.

DIETA FLEXITARIAN

Questo regime alimentare richiama quello vegetariano ma la flexitarian è indicata per i vegetariani “casual” che mangiano prevalentemente verdure ed occasionalmente consumano pesce o pollo.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Prince, Il Dolore Cronico e La Contraffazione Dei Farmaci

Prince, Il Dolore Cronico e La Contraffazione Dei Farmaci

Farmaci falsi: credevo di averle sentite tutte, ma più passano gli anni e più resto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...