© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Ecco Come Dimagrire Con Gusto

Ecco Come Dimagrire Con Gusto

La dieta, per molti, rappresenta una vera e propria ossessione…
Spesso, però, un regime alimentare troppo restrittivo rischia di farci dimenticare il piacere del cibo…

Per questo, care amiche, vi suggerisco una dieta ricca, gustosa, equilibrata in grado di soddisfare linea, benessere e gusto.

Il nostro piano dieta alternativo consiste in un’abbondante e sana colazione di circa 400 calorie a base di cereali e frutta.

Ecco gli ingredienti che ci occorrono: ½ tazza di orzo perlato, una banana, un cucchiaio di semi di girasole, un cucchiaio di miele. In una ciotola, versa l’orzo e riscaldalo nel forno a microonde. A questo punto taglia la banana in piccoli pezzi, aggiungi i semi di girasole ed un cucchiaio di miele al composto e gusta il tuo pasto.

P U B B L I C I T A'

Un’altra colazione sana, gustosa e dietetica si basa sugli albumi d’uovo, salmone e pane tostato. Questa colazione è l’ideale per quelli che hanno bisogno di tanta energia per cominciare la giornata nel migliore dei modi. Questo pasto si basa sul consumo di circa 200 calorie.
Gli ingredienti sono: ½ cucchiaino di olio d’oliva,1 cipolla tritata finemente, 2 albumi, del salmone affumicato, 1 pomodoro tritato finemente,1 pomodoro a fette, 1 cetriolo affettato, una focaccina integrale, un pizzico di sale.

Preparazione: sbatti 2 albumi in una ciotola per qualche minuto. Aggiungi le cipolle tritate, i pomodori ed un pizzico di sale. A questo punto ungi una padella antiaderente con due dita di olio di oliva e versa la pastella di uova. Friggi il composto fino a quando non avrà assunto una leggera doratura.

A questo punto, fai tostare la focaccina e poi stendici sopra le uova cucinate, il salmone affumicato e le fette di pomodoro.

Per il pranzo, ecco qualche suggerimento importante, sano e dietetico. Una prima ricetta prevede il consumo di pasta al pollo per un totale di circa 500 calorie.
Gli ingredienti da utilizzare sono: 350g di pasta (penne), 200g di broccoli tritati, 3 fette di pollo disossato da tagliare a pezzetti, 1 cucchiaio di olio d’oliva, 2 cucchiai di zenzero, 2 cucchiai di senape di grano intero, 25g mandorle (tostate), una piccola tazza di succo d’arancia.

La procedura è molto semplice e richiede tutto sommato poco tempo. Cuocete la pasta in acqua bollente. Una volta cotta, aggiungere i broccoli. Nel frattempo, in una padella antiaderente, versate un po ‘d’olio, l’aglio, lo zenzero e mescolate dei pezzi di pollo. Una volta che i pezzi di pollo saranno dorati, versate il succo d’arancia. A questo punto, scolate la pasta ed i broccoli. Condite il tutto con le mandorle tostate.

Accompagnate questo pranzo con un’insalata al cavolo di 53 calorie. Per cucinarla avrete bisogno di
un cavolo verde, carote, prezzemolo tritato, 2 cucchiai di aceto, 2 cucchiai di olio di oliva vergine e del sale.

Preparazione: sciacquate il cavolo e le carote in acqua fredda. In una grande ciotola versate l’ aceto, l’olio d’oliva, il sale ed il prezzemolo. Quindi aggiungete cavoli e carote e mescolate accuratamente.

Per cena, invece, potreste optare per un piatto ipocalorico (250 calorie) a base di spaghetti e gamberetti.
Per prepararlo ci occorrono 300 grammi di gamberetti sgusciati, 100 grammi di cavolo tritato, due confezioni di spaghetti, 4 cipollotti finemente tritati, una radice di zenzero finemente tagliata, due cucchiai di salsa di ostriche, un cucchiaio di salsa di pesce.

Preparazione: portate il brodo in ebollizione in una grande padella, aggiungete la salsa di ostriche e lo zenzero fresco. A questo punto, aggiungete i gamberetti ed il cavolo tritato; quindi sommate la pasta e portate il tutto a cottura.

La nostra dieta gustosa prevede anche la preparazione di dolci e dessert prelibati, come l’insalata di frutta con cioccolato. Per farlo ci servono due frutti di mango 2 melograni, delle bacche nere, del succo di limone, una tazza di cioccolato fondente.

Sbucciate i due frutti di mango e tagliateli in piccoli pezzi, così come il melograno. A questo punto aggiungete i pezzi di mango e le bacche. Spremete un limone su questo composto e guarnite il tutto con cioccolato fondente grattugiato. Questo dolce dessert vizierà il vostro palato e vi garantirà una buona quantità di antiossidanti.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.