© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Dimagrisci Con Il Podcast

Dimagrisci Con Il Podcast

Alcuni studi segnalano che l’ascolto di podcast durante l’attività fisica può aiutare a ottenere risultati di perdita di peso più rapidamente.

Cosa sono i podcast?

I podcast sono diventati una forma di media molto popolare negli ultimi anni. Questi file audio sono disponibili su lettori mp3 e su molti nuovi modelli di telefoni cellulari e macchine fotografiche: sono simili a programmi radiofonici che possono essere scaricati e ascoltati nel tempo libero.
Così come molte persone sono solite svolgere il proprio esercizio fisico durante l’ascolto di musica, un numero crescente di persone ha cominciato a includere i podcast nella propria routine di esercizi. A causa della grande varietà di argomenti che coprono, dallo sport agli eventi di attualità e al fitness, tra le altre cose, di solito è facile trovare un programma che si trova piacevole da ascoltare, mentre si fa attività sportiva.

P U B B L I C I T A'

I benefici dell’ascolto del podcast

I podcast che sono specificamente mirati a coloro che sono interessati a perdere peso tendono ad essere i più efficaci. Ci sono un certo numero di differenti argomenti e alcuni tendono ad essere più utili di altri. Uno studio, per esempio, ha scoperto che i podcast che raccontano storie divertenti sulla perdita di peso sono più efficaci ad aiutare i pazienti a perdere peso rispetto a chi non li ascolta. Il tipo esatto di podcast che funziona meglio per voi, però, dipende dalle proprie preferenze di ascolto, non c’è una vera regola.

Come i podcast possono aiutare a perdere peso

I podcast possono contribuire a dare una direzione mentre vi allenate. I podcast di workout vi terranno motivati ​​e vi forniranno un ritmo costante, oppure la voce di un istruttore vi servirà a continuare i vostri esercizi per tutto l’allenamento. Ciò è particolarmente utile se vi piace fare attività sportiva insieme ad altre persone, ma non sempre.
Altri tipi di podcast che possono aiutare sono quelli che danno le informazioni sui benefici dell’esercizio che si sta svolgendo e informazioni nutrizionali in generale. I podcast possono essere davvero informativi e molte persone imparano in questo modo un sacco di abitudini alimentari sane, le pratiche per un buon esercizio e altro ancora… solo restando in ascolto! Di volta in volta si potrebbe anche essere più propensi a inserire queste informazioni nella propria vita quotidiana, se si ascoltano regolarmente. Per avvalersi al meglio di questi podcast, bisognerebbe iniziare a interiorizzare modelli di vita da cui prendere spunto, che alla fine possono portare alla perdita di peso, o quanto meno mettere in grado di gestirlo.
I podcast sono disponibili attraverso una varietà di fonti diverse e probabilmente ci vorranno un po’ di ricerche, prima di trovare un podcast adatto alla propria esigenza. Si possono acquistare online attraverso vari negozi di musica o si può andare a cercarli sui singoli siti web, sia come campione gratuito che come parte di offerte promozionali. Ascoltateli sul vostro lettore musicale portatile durante l’allenamento o, nel caso di podcast informativi in ​​generale, anche durante tutto il resto della giornata… se vi va!

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.