© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Dimagrire: Ecco Come Prepararsi Alla Prova Costume In Un Mese

Dimagrire: Ecco Come Prepararsi Alla Prova Costume In Un Mese

Prova costume alle porte? Tra un mese devi sfoggiare il costume che non hai fatto in tempo a mostrare l’anno scorso e non ti senti pronta?

L’importante è non farsi prendere dal panico.
Se il problema è dato dai chili di troppo, ricorda che si può facilmente rimediare…l’importante è seguire qualche piccola regola di comportamento e in un batter d’occhio, tutto ritornerà come prima.

Tra le prime cose da fare per ottenere un corpo pronto e perfetto per quest’estate, è impegnarsi, con forza di volontà e coraggio nel fare i cambiamenti necessari per ottenere i propri obiettivi.
E’ necessario, infatti, entrare nell’ottica dei sacrifici prima di raggiungere lo scopo “prova costume”.

L’esercizio fisico gioca un ruolo fondamentale in questo processo di dimagrimento.

Naturalmente non esiste un piano di dimagrimento prestabilito, né un particolare esercizio in grado di farci raggiungere, con certezza, l’agognato obiettivo.

La quantità e soprattutto il tipo di esercizio fisico necessario variano a seconda dei tuoi obiettivi di perdita di peso.
Per determinare la quantità di esercizio è necessario innanzitutto determinare quanto peso si vuole perdere.

Se abbiamo davanti a noi un solo mese di tempo per perdere i fastidiosi chili di troppo, dobbiamo senza dubbio optare per un tipo di attività cardio ad alto impatto.

Ad esempio, potremmo scegliere tra lo spinning, l’aerobica, lo step, la corsa ed il nuoto. L’attività cardio deve essere effettuata almeno 3 volte alla settimana per una media di 45 – 60 minuti per ogni sessione, perchè produca i suoi effetti.

All’attività cardio, è necessario anche aggiungere esercizi di tonificazione per costruire il muscolo.

Ad esempio, potreste eseguire degli squat che si rivelano estremamente utili per le gambe, gli addominali, o esercizi specifici ed indicati per potenziare i glutei.

La dieta è la classica parola di quattro lettere odiata da quasi tutte le donne ma che è indispensabile per ottenere il corpo che d’estate desideriamo. Ci sono decine e decine di diete tra cui scegliere ma il miglior consiglio è quello di mangiare pasti sani e ben bilanciati per mantenere il livello di energia ed il corpo in perfetta forma.

Evitare i digiuni è quanto di più saggio esista in quanto, privarsi del cibo può essere controproducente.

Il corpo, infatti, ha bisogno di ricevere 4-5 pasti al giorno ben spalmati nell’arco della giornata. E’ importante non rinunciare mai a cibi freschi come la frutta e la verdura, alimenti poveri di grassi, sale, zuccheri aggiunti, coloranti e conservanti vari.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.