© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Dimagrire, Annusando I Cibi e Massaggiandosi

Dimagrire, Annusando I Cibi e Massaggiandosi

Due modi bizzarri, alternativi e, stando alle ricerche, efficaci per dimagrire.
Il primo consiste nell’annusare determinati alimenti che sarebbero in grado, poi, di favorire la perdita di peso.
Secondo la ricerca condotta dalla Scuola di Medicina dell’Università di Niigata, in Giappone, “alcuni profumi determinano il calo di peso“. Tra gli alimenti miracolosi e da annusare, ci sono il pompelmo ed il limone.

C’è poi un metodo altrettanto efficace che consiste nel massaggiarsi l’addome utilizzando olii essenziali specifici.
Stavolta a sostenerlo è il Dipartimento di Infermieristica presso il Wonkwang Health Science College in Corea secondo cui questa tecnica ha ridotto il grasso della pancia nelle donne in post -menopausa.

L’esperimento è stato condotto su un gruppo di donne, divise in due classi.

Alle partecipanti è stato chiesto di massaggiarsi l’addome due volte al giorno per 5 giorni alla settimana e per tutta la durata dello studio (6 settimane). Un gruppo ha usato solo l’olio di vinaccioli mentre l’altro ha adoperato un mistura di olii al pompelmo, limone e cipresso. Le donne che hanno utilizzato la miscela di agrumi hanno ottenuto maggiori risultati ed una significativa riduzione del grasso addominale oltre ad un miglioramento della loro shilouette, al termine dello studio.

L’esperimento è stato condotto soltanto sulle donne in post-menopausa e non sono stati ancora verificati gli effetti sulle donne che non si trovano in questa fase, nè sugli uomini.

C’è da dire che nelle signore alle prese con la post-menopausa e con lo scompenso ormonale che ne consegue, risultati di questo genere sono una vera e propria conquista.

Ma veniamo al lato pratico: come è possibile trarre il maggior beneficio dal massaggio?
Ecco qualche dritta su come eseguirlo nel migliore dei modi.
Prendete dell’olio di mandorle dolci ed aggiungete 5 gocce di olio di pompelmo, di limone e di olio essenziale al cipresso.
Versate il tutto in una bottiglia di vetro ed agitate gli ingredienti.
Utilizzatene una piccola quantità giornaliera per massaggiare l’addome.

Qual è il movimento da eseguire durante il massaggio?
Iniziate ad intervenire delicatamente sulla parte superiore dell’ombelico e procedete verso l’esterno del vostro addome. Eseguite questo massaggio ogni giorno o almeno cinque volte alla settimana per ottenere buoni e significativi risultati.

E’ importante osservare una raccomandazione: non sottoponetevi al massaggio poco prima di esporvi al sole. Il pompelmo, infatti, potrebbe rendere la vostra pelle ipersensibile.
Per questo motivo, è importante attendere (prima di esporci al sole) almeno tre ore dopo il massaggio.
Nel caso in cui doveste registrare reazioni allergiche, come eruzioni cutanee, orticaria o altri effetti strani, è bene interrompere il massaggio.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l’Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo.
Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *