© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Dimagrire: Aggiungi Alla Tua Dieta L’Esercizio Fisico!

Dimagrire: Aggiungi Alla Tua Dieta L’Esercizio Fisico!

Sandra Ianculescu – Ogni tipo di attività fisica aiuta alla tonificazione dei muscoli e a perdere peso, basta farla né più né meno di un’ora. Il segno più evidente che l’esercizio fisico ha effetto su di te è il sudore: per non annoiarti, puoi fare qualcosa di diverso in ciascuno dei tre giorni alla settimana in cui fai movimento.

Ad esempio, lunedì esci nel parco per correre lentamente – bruci 1.000 calorie.
Mercoledì fai degli esercizi aerobici in casa, accompagnati da movimenti per le zone problematiche: 30-50 addominali, sollevamento di pesi (possono essere due bottiglie d’acqua da un litro), allungamenti per le gambe, sollevamento del piede all’indietro a 90 gradi per i glutei – bruci 500 calorie.

Il venerdì puoi ballare per un’ora (bruci tra 200 e 300 calorie), puoi andare a nuotare (400 calorie), puoi andare con i pattini a rotelle (900 calorie), oppure puoi andare in bicicletta (si bruciano 400-600 calorie).

L’elettrostimolazione, sport passivo

Gli esperti dicono che una sessione di elettrostimolazione di circa 45 minuti equivale a sei ore di fitness. Gli impulsi elettrici emessi dal dispositivo di elettrostimolazione contraggono le fibre muscolari come durante l’esercizio fisico. I risultati ottenuti dall’elettrostimolazione sono visibili dopo quattro sessioni. Dopo 12 sedute, puoi dimagrire fino a tre chili.

Soluzioni per la cellulite

Se non intervieni in tempo giusto, la cellulite può causare dolore e facilitare la comparsa di certe malattie. Il tessuto colpito da cellulite rallenta il flusso del sangue, provocando l’accumulo di tossine. Inoltre, con il tempo, le fibre di collagene e di elastina che sostengono la pelle si rompono a causa dell’aumento di volume delle cellule. Efficaci nella sua riduzione sono le creme anticellulite, combinate con il massaggio.

Le promesse dei tè e delle pillole

I sondaggi hanno svelato che tante persone si sono rivolte almeno una volta ai tè o alle pillole che promettevano la perdita del peso in tempo record. Secondo gli esperti, i prodotti dimagranti (tè, pillole, barrette di cereali al cioccolato) non solo non “mantengono” la loro promessa, ma sono addirittura dannosi sia per la silhouette che per la salute.

Alcuni tè aumentano la diuresi (la quantità di urine eliminata) e, con l’urina, vengono eliminati dal corpo anche i sali minerali necessari al nostro fisico. Inoltre, alcuni farmaci agiscono sul sistema nervoso centrale e possono portare alla depressione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.