© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Dimagrire 10 kg In 7 Mosse

Dimagrire 10 kg In 7 Mosse

Se si ha bisogno di perdere una quantità relativamente piccola di peso, diciamo cinque o dieci kilogrammi, la strategia sarà diversa da quella di una dieta progettata per un dimagrimento più significativo. Utilizzare questi passaggi è un gioco da ragazzi e potrete seguirli anche al lavoro: iniziate il vostro programma e preparatevi a godere di una silhouette più snella ed elegante.

1. Impostare un obiettivo a breve termine

Prendete un pezzo di carta e un paio di minuti per scrivere il motivo per cui volete perdere i vostri cinque o dieci kilogrammi: state organizzando una vacanza al mare? Volete cercare marito? Volete fare colpo a una riunione delle scuole superiori? Siate specifici e non temete di essere ridicoli. Dopodiché create piccoli obiettivi e ricompense per ogni settimana del vostro percorso di perdita di peso. Appendete obiettivo e programma ricompensa in un luogo che vedete tutti i giorni.

2. Chiedere il sostegno di familiari e amici

Prendete la parola e fate sapere a tutti che il vostro obiettivo è quello di perdere peso in eccesso. Usate gli amici, i familiari, i colleghi e vicini di casa per aiutarvi a mantenere la retta via; arruolate più persone possibile e considerate l’utilizzo dei social media, come le pagine Facebook sui gruppi dieta e altre fonti di supporto, per esempio i messaggi con suggerimenti sani e promemoria giornalieri.

P U B B L I C I T A'

3. Contare le calorie

Scoprite di quante calorie avete bisogno per perdere peso, quindi utilizzate un dispositivo di tracciamento per seguire e controllare l’apporto calorico. Un blocco note funziona bene se si preferisce l’approccio in stile “vecchia scuola”, ma una app sarebbe perfetta. Annotate tutto e siate assolutamente sicuri di misurare le porzioni con precisione: potreste rimanere sorpresi dal numero di calorie che si consumano quando si sommano pasti, snack e bevande che danno piacere ogni giorno.

4. Mangiare più proteine ​​magre

Le proteine ​​sono amiche di chi è a dieta, ma bisogna assicurarsi che la fonte sia di proteine ​​a basso contenuto di grassi. Pancetta, salsiccia e altre carni ad alto contenuto calorico, probabilmente non porteranno più vicino al proprio obiettivo. Sì a carne magra di pollo, tacchino e pesce (senza salse!).

5. Fare attività fisica ogni giorno

Sì, avete letto bene, ogni giorno. Ma ogni sessione non deve essere un allenamento killer: è possibile creare un programma che comprende attività fisica ad alta intensità e giorni di recupero con allenamenti più moderati. Se si riesce a trovare il tempo sarebbe ideale fare un paio di sessioni di allenamento al giorno, ma solo se non porta a mangiare di più (un comune errore di ogni allenamento).

6. Aumentare le occasioni di movimento

Non è solo il tempo in palestra che conta! Se si vogliono perdere pochi kilogrammi, anche le normali quotidiane occasioni di movimento hanno un grande impatto sul numero di calorie bruciate e, soprattutto, lo svolgimento di attività semplici per tutta la giornata aumenta il metabolismo.

7. Riposare bene

Lasciatevi ricaricare alla fine della giornata: il vostro percorso di perdita di peso sarà relativamente breve, ma si sta andando a lavorare su cambiamenti dello stile di vita significativi. Per questo bisogna ascoltare il corpo per conoscere il giusto quantitativo sonno di cui si ha bisogno.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.