© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Salute » Dieta: I Migliori Consigli Per Bruciare I Grassi

Dieta: I Migliori Consigli Per Bruciare I Grassi

Alcuni dei migliori consigli sono anche quelli più facili da seguire e da integrare nella vostra giornata. Quando si sta cercando di perdere peso e rimettersi in forma, piani dieta complicati, ricette e programmi di esercizio possono richiedere troppo tempo per essere capiti ed essere efficaci. Non deve essere così complicato! Con una sola manciata di facili consigli da seguire, è possibile ottimizzare la combustione dei grassi e, di conseguenza, perdere peso.

Consiglio numero 1: mai saltare la prima colazione

Iniziare la giornata con una nutriente colazione, ricca di proteine ​​sarà sveglierà come prima cosa il vostro metabolismo e lo farà impostare in modalità “brucia grassi”, invece di “deposito grassi”, per tutto il giorno.

Consiglio numero 2: fate 6 piccoli pasti invece di 3 grandi

Mantenete il corpo pronto a bruciare i grassi durante la giornata con 6 piccoli pasti ad alto contenuto proteico che vi impediscano di fare abbuffate malsane, o di rivolgervi ai cibi grassi. Considerate anche degli spuntini da 100 calorie per tenere giù il peso e su l’energia.

Consiglio numero 3: sostituite succhi, bibite e bevande sportive con l’acqua

Si ha bisogno di acqua per eliminare le tossine e bruciare i grassi, ma la maggior parte di noi non ne beve mai abbastanza. In commercio si trovano quelle con molte calorie (bevande zuccherate) ma un bicchiere di acqua fresca non ha una singola caloria ed è essenziale per qualsiasi piano di perdita di peso.

Consiglio numero 4: fate esercizio giornaliero

Non dovete andare in palestra per fare 30 minuti di attività vigorosa, basta un giro in bicicletta o una camminata veloce. Suddividete l’attività fisica in 2 o 3 sessioni da 10-15 ciascuna per tutta la giornata, invece di farli tutti in una volta sola: farà aumentare il metabolismo e bruciare i grassi.

Consiglio numero 5: eliminate i grassi malsani dalla vostra dieta

Se vengono definiti grassi “saturi” o grassi “trans” non mangiateli, perché il corpo fa fatica a bruciarli.

Consiglio numero 6: eliminate la farina bianca

I cereali integrali mantengono la fame a distanza e non sono immediatamente trasformati in zuccheri e grassi come la farina bianca.

Consiglio numero 7: arricchite i vostri pasti con un sacco di frutta e verdura

Frutta e verdura sono ricchi di elementi nutritivi e di energia, con pochi o addirittura zero grassi.
E infine… Impostate i vostri obiettivi e siate coerenti: lo sforzo sarà ripagato!

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

obesità

Obesità, Dalla A Alla Z. Scopri Se Sei A Rischio e Come Intervenire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *