© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » Dieta: L’Uso Di Lassativi Può Danneggiare Il Fisico

Dieta: L’Uso Di Lassativi Può Danneggiare Il Fisico

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

L’utilizzo di lassativi per perdere peso può danneggiare il corpo. Molte donne possono pensare che i lassativi siano un modo semplice e veloce per perdere peso eppure, utilizzati spesso, possono essere dannosi per l’organismo. Questo metodo di perdita di peso può portare ad un vero e proprio abuso di tale rimedio, che è spesso considerato un vero e proprio disturbo alimentare ed è associato con altri tipi di DCA (disturbi dei comportamenti alimentari).

Perché l’uso di lassativi per perdere peso danneggia il corpo?

I lassativi causano grande lavoro nel nostro organismo e quando il nostro ventre “è al lavoro”, sta rilasciando liquidi e dei rifiuti dal nostro corpo. Se loro stanno facendo gli straordinari, significa che stanno rilasciando più liquidi rispetto al solito e ciò significa che il nostro corpo comincerà a sentire la mancanza di fluidi di cui ha bisogno per funzionare correttamente. Tutta questo stimolazione mette anche pressione e causa stress sul nostro tratto gastrointestinale che, con il tempo, possono farlo indebolire e causare una reazione a catena che renderà addirittura più fragili le nostre ossa.

Scegliere un piano di perdita di peso sano

La scelta di un programma di perdita di peso è meglio dell’uso lassativi: questo non significa che si deve iniziare effettivamente una dieta, ma soltanto fare scelte alimentari migliori, più sane. Si potrebbe anche provare a mangiare più spesso durante il giorno per tenere lontana la sensazione di fame. Se si aggiungono anche gli otto bicchieri di acqua al giorno consigliati da tutti gli esperti e l’esercizio fisico quotidiano, sarete sulla buona strada verso una nuova vita: più magra e più sana.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dieta: L’Uso Di Lassativi Può Danneggiare Il Fisico
5 (100%) 3 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dieta: L’Uso Di Lassativi Può Danneggiare Il Fisico
5 (100%) 3 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

mononucleosi immagine

Mononucleosi in Adulti, Giovani e Bambini: Sintomi, Cura e Rischi in Gravidanza

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *