© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » Cura La Salute Con Il Polline

Cura La Salute Con Il Polline

Il polline è un ingrediente molto ricco di vitamine, proteine, acido folico, ormoni e contiene tutti i tipi di aminoacidi necessari per il corpo. Inoltre, il polline è conosciuto come uno dei prodotti più sani e più forti offerti dalla natura e viene utilizzato con successo da migliaia di anni, come integratore alimentare.

Ippocrate, considerato il padre della medicina moderna, utilizzava nel passato il polline come sostanza curativa, gli specialisti in medicina ne parlano oggi come una “fonte di giovinezza” e lo consigliano nei vari problemi, dalla perdita di peso fino alle malattie gravi come il cancro.

Anche se è considerato l’alimento perfetto fornito dalla natura, il polline non può curare all’improvviso i gravi problemi, invece può migliorare notevolmente la salute generale e anche lo spirito.

È stato dimostrato scientificamente che le persone che consumano polline di qualità possono ottenere un forte aumento dei livelli di energia e resistenza.

Che cosa è il polline

Il polline è la polvere che si trova sulla stamina (organo riproduttivo maschile) dei fiori che le api raccolgono sulle zampe quando vanno da un fiore all’altro in cerca di nettare; dopodiché portano il polline nell’alveare dove viene raccolto dagli apicoltori.

Il polline contiene una gamma incredibile di vitamine, minerali, aminoacidi, enzimi, coenzimi, ormoni e proteine, molto benefici per la nostra salute. Inoltre, è molto ricco di Vitamine B, C, E, e antiossidanti, tra cui il selenio e il betacarotene.

Come ti aiuta

Subito dopo aver iniziato ad assumere il polline, è probabile che sentirai un aumento dei livelli di energia, ma di solito questo accade circa una settimana dopo aver iniziato la cura. Nel corso del tempo, l’uso costante di polline migliora i livelli di resistenza e, inoltre, il consumo di polline a lungo termine aiuta a ridurre i problemi di salute, rallenta il processo d’invecchiamento e migliora la qualità della vita.

Ecco alcuni dei benefici del polline:

• stimola il corpo e migliora la salute generale;
• elimina gli effetti dello stress fisico e psicologico;
• ha un ruolo tonico ed energizzante, elimina la stanchezza;
• agisce come un anti-anemico e migliora la composizione del sangue;
• aiuta a combattere l’anoressia facendo aumentare l’appetito;
• migliora l’attivita del fegato e dei polmoni, proteggendoli da varie malattie;
• agisce come depurativo e diuretico;
• è un buon coadiuvante nel trattamento dell’enterocolite, delle infezioni intestinali, elimina i germi, i batteri e gli agenti patogeni;
• rafforza le contrazioni del cuore e regola il ritmo cardiaco;
• migliora la vista e combatte le malattie oculari;
• regola la mestruazione;
• può curare la sterilità;
• migliora l’attività sessuale e la qualità dello sperma, grazie al contenuto di ormoni.

Come si prende il polline

Prendi un cucchiaino di polline al mattino a stomaco vuoto per circa un mese, poi una pausa di due mesi. La cura si può fare 4 volte all’anno.

Attenzione! Il polline è controindicato alle persone che ne sono allergiche e a coloro che soffrono di alcuni disturbi metabolici come obesità, colesterolo alto, lipidi nel sangue o diabete. Inoltre, non è raccomandato alle persone che soffrono d’ipereccitabilità sessuale e aterosclerosi cerebrale.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Cura La Salute Con Il Polline
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Cura La Salute Con Il Polline
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Palmitoiletanolamide pea

Palmitoiletanolamide (PEA): Antidolorifico, Antinfiammatorio – Integratore Alimentare

PALMITOILETANOLAMIDE – E’ stata scoperta nel 1957 e il Premio Nobel Prof.ssa Rita Levi Montalcini …

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...