© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Cuore: La Guida Definitiva Per Averlo Sano e Forte

Cuore: La Guida Definitiva Per Averlo Sano e Forte

Ecco tutto quello che c’è da sapere su uno stile di vita sano per proteggere il vostro cuore.

Patologie cardiache killer
La malattia cardiaca, chiamata anche malattia coronarica, è il principale “colpevole” dei decessi dei cittadini (dato Canadese).

Insufficienza cardiaca congestizia
Un numero crescente di persone vive con una insufficienza cardiaca congestizia. Questa grave patologia richiede un trattamento a lungo termine: la ricerca medica è sempre al passo con il flusso costante di nuove scoperte per il trattamento.

5 modi per rendere il vostro cuore più longevo
Le malattie cardiache sono la principale causa di decesso, ma non è obbligatorio! Ci sono dei suggerimenti da seguire per aumentare la durata della vita del vostro cuore.

Battere la patologia cardiaca
La prevenzione cardiovascolare può essere solo questione di alcuni cambiamenti facili e spesso positivi del proprio stile di vita.

Sapete individuare i segnali di un attacco cardiaco?
Più di 16.000 individui muoiono a causa di un attacco di cuore, ogni anno. È necessario conoscere i sintomi ed i segnali di avvertimento.

Informatevi sulla salute del cuore
Il rischio di malattie cardiache e ictus potrebbe essere più alto di quanto si pensi: la prevenzione è la miglior difesa, quindi mantenetevi sempre informati sui fattori di rischio, oltre a chiedere suggerimenti al vostro medico su come migliorare le vostre probabilità di condurre una vita lunga e sana.

Ama il tuo cuore oggi e sempre
Il 29 settembre di ogni anno si tiene la Giornata Mondiale del Cuore, ma onorate la vostra salute cardiovascolare anche durante gli altri giorni.

Alimenti intelligenti
Ci sono migliaia di etichette di prodotti alimentari che affermano di migliorare la salute del cuore e può diventare scoraggiante fare le scelte giuste al negozio di alimentari. Chiedete al vostro medico oppure a un dietista una lista della spesa che vi aiuti a navigare fra le corsie con fiducia.

Gli alimenti che aiutano il cuore
Apportare modifiche alla vostra dieta è uno dei modi migliori per prevenire le malattie cardiache. Iniziate a fare scelte più sane subito: mangiare correttamente è una componente chiave per abbassare il rischio di malattie cardiache. Cercate delle ricette che siano a basso contenuto di calorie, ricche di fibre e… facili da preparare!

Sì al colesterolo buono
Esistono alimenti in grado di aiutarvi ad aumentare i livelli di lipoproteine ​​ad alta densità (HDL), dette anche “colesterolo buono”, che contribuiranno a ridurre il rischio di malattie cardiache.

Ridurre il diabete e il rischio di malattia cardiaca
Per gli uomini, un girovita eccessivo potrebbe essere un segno di sindrome metabolica, una patologia che indica una maggiore probabilità di soffrire di diabete e che aumenta il rischio di malattia cardiaca.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.