© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Consigli Semplici Per Invecchiare Bene

Consigli Semplici Per Invecchiare Bene

L’invecchiamento è inevitabile, ma la velocità con cui succede non è una regola. Ci sono metodi semplici che ci rendono attraenti anche in età avanzata. Ecco cosa puoi fare per invecchiare bene:

Usa creme ricche di vitamina E

Per prevenire le rughe e mantenere la pelle giovane, le creme quotidiane devono essere di buona qualità e ricche di vitamina E.
Una volta alla settimana, applica sul viso e corpo, massaggiando delicatamente, una capsula di vitamina E oleosa. Questo trucco ha maggiore effetto per le donne con la pelle normale o secca.
Aggiungi una capsula di vitamina E anche nella crema preferita.

Allena il tuo cervello

L’allenamento costante della mente attraverso lettura, giochi o creatività personale protegge il cervello contro la perdita delle capacità che può comparire in età avanzata.

Riduci i radicali liberi nel corpo

I radicali liberi vengono rilasciati nel corpo a causa delle combustioni interne e attaccano le membrane cellulari. Il corpo produce radicali liberi attraverso la respirazione e la nutrizione: non può essere fermata, ma esiste la possibilità di bloccare l’accesso dei radicali liberi nel corpo in altri modi.

– Riduci il numero di sigarette al giorno o smetti di fumare completamente
– Mangia meno cibo fritto o alla griglia
– Riduci l’esposizione al sole

Mangia cibi ricchi di antiossidanti

Gli antiossidanti lottano contro l’invecchiamento, neutralizzando i radicali liberi. Mangia tanti cibi ricchi di vitamine A, C ed E – arance, fragole, uva, ciliegie. Le persone che fumano, che sono stressate o che vivono in aree industrializzate possono assumere integratori speciali che contengono un complesso di antiossidanti.

Pratica uno sport di mantenimento

Lo sport migliora l’attività degli organi interni e della pelle. Grazie ad esso, le persone attive sono più in forma e meno inclini a sviluppare malattie. Poiché libera una grande quantità di radicali liberi nel corpo, lo sport agonistico non è raccomandato.

Mangia cibi ricchi di vitamina B

Controllano un processo vitale nel corpo, quello del mantenimento della giovinezza delle cellule e dell’ottima funzione del cervello. Il pane di segale, i cereali, il cioccolato fondente e le banane sono ricchi di vitamine del complesso B. L’incanutimento precoce può tradire una carenza di vitamina B12.

Limita i fattori di stress

Lo stress non è solo nemico della salute, ma anche della giovinezza. Limitando i fattori di stress nella tua vita, previeni l’invecchiamento precoce e l’insorgenza delle malattie. Il relax, i viaggi e le relazioni sociali armoniose sono la strada più sicura per invecchiare bene.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *