© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Come Rendere Più Forte Il Nostro Corpo: Consigli!

Come Rendere Più Forte Il Nostro Corpo: Consigli!

Maria Bruno – Siamo in un periodo dell’anno in cui capita troppo spesso di imbattersi nel raffreddore, nel mal di gola e in tutti quei malanni legati all’arrivo del freddo e della pioggia. Alimentarsi correttamente facendo un pieno di vitamina C e antiossidanti è un buon modo per rafforzare le difese immunitarie, ma ci sono altri piccoli segreti per avere un corpo sempre più forte.

♣ Ascoltare musica. Sembra strano ma è così: diverse ricerche scientifiche hanno provato che un minimo di 30 minuti al giorno trascorsi ascoltando la musica che più ci piace rendono più forte il nostro organismo. La musica, infatti, eleva i livelli di IgA (immunoglobuline A, un tipo di anticorpi).

♣ Baciare e fare sesso. Il sesso, proprio come la musica, fa aumentare i livelli di IgA se fatto almeno una volta a settimana. Queste immunoglobuline servono a proteggerci da alcuni microrganismi patogeni, tra cui quelli che causano l’influenza.

♣ Camminare a passo sostenuto. La camminata veloce, secondo gli ultimi studi medici, sarebbe più efficace della corsa per rendere sempre più forte il sistema immunitario. Praticarla per 40 minuti al giorno allontana sensibilmente il rischio di imbattersi nei classici malanni invernali.

♣ Sauna. Un ottimo modo per allontanare più in fretta il raffreddore è quello di fare una sauna. Questo non solo aiuterebbe a guarire, ma riduce il rischio di ammalarsi nuovamente. Il motivo dell’effetto benefico della sauna sta nel fatto che essa ci libera dalle tossine e questo permette al corpo di essere più forte per allontanare i virus.

♣ Bere tè caldo. Il tè indebolisce i virus che si annidano nell’intestino e il suo calore favorisce la decongestione nasale.

Basta poco per prendersi cura di se stessi e qualche volta i metodi naturali per allontanare le malattie e rendere forte il corpo possono essere anche estremamente piacevoli come in questo caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.