© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Come Funzionano Le Cellule Di Grasso?

Come Funzionano Le Cellule Di Grasso?

Avere una conoscenza di base su come funzionano le cellule di grasso vi darà l’intuizione di cui avete bisogno per essere in grado di affrontare meglio il vostro peso. Non è il numero di cellule, ma la quantità di grasso immagazzinato in ognuna ciò che provoca modifiche al vostro peso: saperlo controllare sarà molto efficace per mantenere una dieta sana e scelte di vita positive, come fare esercizio fisico e altre abitudini equilibrate.

Nozioni di base delle cellule di grasso

Le cellule adipose sono diverse da altri tipi di cellule del nostro corpo e il modo in cui si sviluppano e possono essere eliminate è fondamentale per la piena comprensione di come perdere peso in modo migliore. È importante capire che le cellule di grasso non si sviluppano per tutta la vita, anzi, sono innate e non tendono a cambiare di numero a causa delle normali attività.
Ogni persona nasce con un determinato numero di cellule adipose. Il numero esatto che avete nel vostro corpo può variare notevolmente e dipende da una serie di fattori, tra cui il background genetico. Se qualcuno è predisposto ad essere grasso, potrebbe essere a causa di questa condizione. Una persona normale e sana con un peso standard ha di solito circa 30 miliardi di cellule di grasso nel suo corpo, mentre una persona che è nata in sovrappeso o gli obesi possono avere più di 250 miliardi di cellule di grasso nel corpo. Le donne tendono ad avere un numero superiore di cellule di grasso nel loro corpo rispetto agli uomini, per ragioni fisiologiche che non sono note e sono fuori controllo.
Le cellule adipose non vengono “bruciate” o eliminate, come molte persone credono: piuttosto, ogni cellula rimarrà nel vostro corpo. I cambiamenti che avvengono hanno a che fare con la quantità di grasso che è depositato in ciascuna di esse: se si continuano ad ingerire quantitativi eccessivi di calorie, esse andranno a “riempire” tutte le cellule di grasso del vostro corpo. Per gli uomini, le cellule di grasso intorno allo stomaco di solito tendono ad assumere la maggior parte delle calorie in eccesso di cibo; per le donne, le cellule di grasso in altre parti del corpo possono suddividersi il “carico” in modo leggermente più uniforme, oppure l’accumulo può essere mirato in una posizione particolare: perché questo accade dipende da alcuni fattori genetici.

P U B B L I C I T A'

Da sapere inoltre

Perdere grasso non comporta letteralmente bruciare il grasso che è contenuto all’interno di ciascuna delle cellule ma piuttosto, quando si perde peso, il contenuto che viene immagazzinato all’interno di ciascuna delle cellule è rilasciato nel flusso sanguigno: le altre cellule del vostro corpo riceveranno questo grasso da utilizzare come energia supplementare. È questo processo che accade all’interno del nostro organismo quando perdiamo peso: il grasso viene rimosso dalle cellule.
Esistono anche alcune procedure per eliminare le cellule di grasso dal corpo, ma per ulteriori informazioni su questa operazione e su come le cellule di grasso “lavorano”, è meglio parlare con un medico.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.