© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » C’è Un Modo Semplice Per Perdere Peso?

C’è Un Modo Semplice Per Perdere Peso?

C’è un modo semplice per perdere peso? La risposta è: sì e no. Ci sono passaggi facili e semplici che possiamo seguire, ma non ci sono pozioni magiche e pillole che faranno il lavoro al vostro posto. Ci vorrà dedizione e ci vorrà del tempo.

Modi più semplici per aumentare di peso

A volte il modo più semplice per perdere peso è quello di conoscere i modi più semplici per aumentare di peso. Può sembrare strano, ma pensate: se sapete come si guadagna peso, sapete cosa evitare.
Che cosa ci fa aumentare di peso?

1. Mangiare cibi ad alto contenuto di zuccheri e ad alto contenuto calorico.
2. Mangiare i carboidrati semplici.
3. Mangiare gli alimenti trasformati.
4. Mangiare pasti abbondanti e grandi porzioni.
5. Non mangiare la giusta quantità di frutta e verdura.
6. Non bere abbastanza acqua.
7. Non fare abbastanza esercizio.

Cibi che bruciano i grassi

Un modo semplice per perdere peso è incorporare cibi brucia grassi nella vostra dieta. I cibi brucia grassi sono degli alimenti che possono aiutare a stimolare la combustione, o l’uso dei grassi nel vostro corpo. Questo vi aiuterà a diventare più sottile, ad avere più energia e a sentirvi meglio in generale.
Vi è una vasta selezione di cibi brucia grassi, come:

• pesce e verdure
• yogurt
• tofu
• formaggio magro
• latte a basso contenuto di grassi
• pompelmo
• limoni
• arance
• mele
• anguria
• uva
• sedano
• lattuga
• cetriolo
• pomodoro

Dieta

La dieta può sembrare un modo semplice per perdere peso e, in teoria, come cura a breve termine può essere un metodo efficace. Ma come un cambiamento di stile di vita, la dieta non è una cura. Cosa succede quando la dieta vi limita su alcune scelte alimentari per un periodo di tempo? Ci si annoia o ci si sente affamati e si tende a tornare alle vecchie abitudini. Questo può significare che si finisce per riprendere più peso di quanto si è perso.

Un approccio migliore è quello di dimenticare il metodo “dieta” e cercare di adottare abitudini di vita migliori. Questo può includere fare cinque piccoli pasti al giorno, assicurandosi che questi pasti includano frutti sani e verdura, così come alcune scelte di proteine ​​sane. Le porzioni dovrebbero diventare più piccole, usate il pugno come esempio di dimensione ideale. Aggiungete otto bicchieri di acqua alla vostra routine quotidiana: l’acqua ed i piccoli pasti vi terranno pieni più a lungo e vi aiuteranno a evitare le tentazioni.

Fare esercizio

Un altro modo semplice per perdere peso è aggiungere dell’esercizio alla vostra routine: vi aiuterà a bruciare calorie e sarà anche utile per aiutare a trasformare qualsiasi grasso in muscolo (con il tempo). Un esercizio ideale si svolge 3-5 volte a settimana per 30 minuti e dovrebbe includere allenamenti cardio, pesi ed esercizi di rafforzamento.

Impostazione mentale

Infine, il migliore e più semplice modo per perdere peso è quello di impostare la vostra mente. Ricordate che ci vorrà del tempo e che si potrà vacillare in alcuni giorni, ma restate calmi e perseverate.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Prince, Il Dolore Cronico e La Contraffazione Dei Farmaci

Prince, Il Dolore Cronico e La Contraffazione Dei Farmaci

Farmaci falsi: credevo di averle sentite tutte, ma più passano gli anni e più resto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...