© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Quante Calorie Dovrei Assumere Per Perdere Peso?

Quante Calorie Dovrei Assumere Per Perdere Peso?

Quante calorie dovrei mangiare per perdere peso? è una domanda che molte donne si pongono quando stanno cercando di dimagrire. Prima di poter rispondere a questa domanda, dobbiamo calcolare il nostro apporto calorico giornaliero.

Qual è la quantità minima di calorie che si può assumere in un giorno?

Quando si parla di quante calorie si dovrebbero assumere per perdere peso, si deve parlare unicamente di diete sane. La maggior parte dei dietologi vi dirà che la minor quantità di calorie è di 1.200, se non si è molto sovrappeso e si seguono le cure di un medico. Ci sarà quindi probabilmente chi dice che 1.200 è un po’ poco e che 1.400 è la quantità consigliabile per impedire la sensazione di fame ma, contemporaneamente, rimanere in buona salute.

Si dovrebbero contare le calorie?

Quando ci si domanda quante calorie si dovrebbero assumere per perdere peso, si dovrebbero anche analizzare le regolari abitudini alimentari in una giornata, ciò significa che si dovrebbe effettivamente calcolare l’apporto calorico massimo per un giorno. Una volta che si sa quello che si mangia regolarmente, è possibile iniziare a decidere dove si può ridurre l’apporto calorico giornaliero.

Si dovrebbe iniziare deducendo 500 calorie al giorno dal menu: in questo modo si può perdere mezzo chilo alla settimana. Un buon punto di partenza è eliminare i carboidrati semplici, come biscotti e torte. Se si aggiunge l’esercizio alla dieta, è possibile ridurre di altre 500 calorie e perdere un chilo.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.