© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » Alzheimer: Le Vitamine Del Gruppo B Ne Riducono Il Rischio

Alzheimer: Le Vitamine Del Gruppo B Ne Riducono Il Rischio

Alcuni ricercatori britannici sostengono che le vitamine B6, B12 e l’acido folico portino livelli più bassi di omocisteina, che può ridurre il rischio di contrarre il morbo di Alzheimer.

Il dottor David Smith dell’Università di Oxford, in Inghilterra, ha dichiarato che l’aminoacido omocisteina è legato al restringimento del cervello che, a sua volta, è collegato al morbo di Alzheimer. Precedenti studi hanno già mostrato pazienti con decadimento cognitivo lieve, un precursore del morbo di Alzheimer, che hanno ottenuto il 50% in meno di restringimento del cervello (a livello generale) poiché avevano preso integratori di vitamina B.

L’attuale studio su 156 pazienti, pubblicato negli Atti della National Academy of Sciences Journal, ha trovato che il restringimento del cervello è stato ridotto del 90% in particolari aree più vulnerabili nei pazienti con diagnosi di Alzheimer. “Troppo presto per sapere se questi effetti significano che qualcuno ha meno probabilità di sviluppare la demenza” ha dichiarato il Dott. Eric Karran, direttore della ricerca presso il Research UK. “Non è chiaro, anche da altre ricerche in questo settore, se le vitamine del gruppo B possano dare beneficio a coloro che già hanno questo tipo di malattia”.

22 maggio 2013, ore 18:57

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Palmitoiletanolamide pea

Palmitoiletanolamide (PEA): Antidolorifico, Antinfiammatorio – Integratore Alimentare

PALMITOILETANOLAMIDE – E’ stata scoperta nel 1957 e il Premio Nobel Prof.ssa Rita Levi Montalcini …

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...