© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » 5 Modi Per Vivere Più A Lungo

5 Modi Per Vivere Più A Lungo

Non si può vivere per sempre. Tuttavia, ci sono cose che potete fare per vivere più a lungo e in migliori condizioni di salute. L’aumento della longevità è molto più facile da ottenere di quanto si pensi. Tutte queste abitudini si realizzano in meno di un minuto e allungheranno la durata della vita, oltre a migliorare il benessere generale: cosa aspettate a cominciare?

1. Mangiare le uova

Le uova sono una potente fonte di proteine ​​e costano pochi centesimi. Molte persone credono che mangiare uova aumenti il colesterolo nel sangue, ma non è vero. Le uova contengono colina, una vitamina B in grado di ridurre l’infiammazione nel cervello, che può aumentare la probabilità di sviluppare il morbo di Alzheimer. Il consumo di due uova include il 26% del vostro apporto proteico giornaliero, ma contiene meno del 10% delle calorie. Così le uova possono aiutare a perdere peso. Queste proteine ​​proteggono le ossa e ne combattono la fragilità. Antiossidanti e altre sostanze nutritive contenute nei tuorli d’uovo aiutano a prevenire la degenerazione maculare, la principale causa di cecità; proteggono anche la retina dai danni del sole (raggi UV).
Il consiglio veloce: fate bollire una mezza dozzina di uova all’inizio della settimana. Mangiatene una al giorno e vedrete la differenza già dai primi giorni.

P U B B L I C I T A'

2. Assumere il cromo

Entro il 2050, gli esperti prevedono che 1 individuo su 3 sarà diabetico. Per evitare questa condizione cronica, il cromo può aiutare a regolare la produzione di insulina, riducendo i livelli di zucchero nel sangue e prevenire gli effetti dannosi.
Il consiglio veloce: assumete 200 microgrammi di cromo al giorno.

3. Controllare la frequenza cardiaca quotidiana

Il controllo della frequenza cardiaca ogni giorno, può proteggere contro un attacco di cuore o ictus. È semplice: appoggiate il vostro indice e il medio sul vostro osso del polso, direttamente sotto l’attaccatura del pollice. Premete delicatamente per sentire il polso. Contate i battiti per 10 secondi, poi moltiplicate per 6 per otterrete la frequenza cardiaca a riposo. Ad esempio, se contate 6 battiti in 10 secondi, otterrete 36 battiti al minuto. Il battito medio a riposo per gli adulti è compreso tra 60-80 battiti al minuto. Se siete una donna e la frequenza cardiaca a riposo è superiore a 90, potreste avere il triplo di possibilità di rischio di morire di malattie cardiache. Un nuovo studio dimostra che se la frequenza cardiaca continua a salire più di 10 battiti al mese, il rischio di malattie cardiache aumenta del 16%.
Il consiglio veloce: prendete la frequenza cardiaca a riposo, prima di scendere dal letto ogni mattina. Se è alta o continua a salire ogni mese, consultate il medico.

4. Aggiungere le barbabietole alla dieta

Non solo verdure di colore verde, ma anche di colore rosso! Le barbabietole offrono molto di più di una bella tonalità: aiutano a dilatare i vasi sanguigni, migliorando il flusso di sangue in tutto il corpo. Sono anche ricchi di ferro, che aiuta a fornire ossigeno in tutto il corpo e prevengono l’anemia.
Il consiglio veloce: assumete le barbabietole ogni giorno preparando una bevanda nutriente e ricca, che contenga anche carote, prezzemolo e mele. È semplice da preparare e poco costosa.

5. Praticare l’auto-massaggio

Lo stress può danneggiare ogni parte del vostro corpo e portare malattie croniche. Molte persone, soprattutto le donne, soffrono di stress e tensione nella zona della testa e del viso. Questo è un massaggio che si può fare su sé stessi per combattere lo stress: posizionare entrambe le mani sul viso, coi pollici in su. Spingere i pollici in alto, ai lati del ponte del naso, sotto l’osso della fronte: premere con forza per 8-10 secondi, e respirare. Successivamente, mettere il pollice e l’indice leggermente sopra le estremità opposte delle sopracciglia. Premere delicatamente per 8-10 secondi e respirare.
Il consiglio veloce: si può praticare la tecnica di auto-massaggio in ogni momento del giorno, come ad esempio quando siete seduti da molto tempo davanti al computer.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.