© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Ricette Dietetiche » Ricetta Torta Dietetica Di Crema Facile: 261 calorie

Ricetta Torta Dietetica Di Crema Facile: 261 calorie

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Una ricetta semplicissima: stesso peso di zucchero, farina, burro e uova. Inoltre, la nostra versione richiede metà farina integrale, meno zucchero, una modesta quantità di burro e un paio di tuorli d’uovo in meno, rispetto alla ricetta classica; per mantenerla ricca userete una crema di formaggio a ridotto contenuto di grassi e il latticello. È altrettanto deliziosa come l’originale, ma con solo un terzo delle calorie e dei grassi.

Dosi per 20 porzioni
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo totale: 3 ore (compreso il tempo di raffreddamento)

Ingredienti

1+1/2 tazza di farina pasta integrale
1+1/2 tazza di farina
1+1/2 cucchiaini di lievito in polvere
1/2 cucchiaino di sale
3 uova di grandi dimensioni
1/2 tazza di latticello senza grassi latticello
1/3 di tazza di olio di canola
2 cucchiai di sciroppo di mais
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
6 bianchi d’uovo (grandi)
2 tazze di zucchero
1/2 tazza di burro non salato, ammorbidito
225 grammi di crema di formaggio a ridotto contenuto di grassi

Preparazione

Ricetta Torta Dietetica Di Crema Facile: 261 calorie Preriscaldate il forno a 165° C. Ungere una pirofila con olio spray da cucina.
Mescolare tutta la farina, il lievito e il sale in una ciotola media. In un’altra ciotola mescolare le uova, il latticello, l’olio, lo sciroppo di mais e la vaniglia fino a quando risultano ben amalgamati.
Versare gli albumi in una grande ciotola pulita e montarli con un mixer elettrico fino a quando risultano spumosi.
Nel frattempo mescolare il burro e la crema di formaggio in una ciotola grande fino a renderli un composto cremoso. Aggiungere il restante zucchero e continuare a mescolare per circa 4 minuti.
Alternatamente, aggiungere le miscele di farina e il latticello, dopodiché un terzo degli albumi (con una spatola di gomma) e continuare a mescolare fino a quando rimane un composto liscio e senza striature bianche. Versare i rimanenti albumi e mettere il tutto nella pirofila.
Cuocere la torta per circa 1 ora (max 1 ora e 10 minuti) poi mettere a raffreddare su una gratella per 10 minuti. Allentare i bordi con un coltello e tirarla fuori dalla pirofila; lasciare raffreddare per almeno 1 ora, prima di affettare.

Consigli e note

È possibile conservare questa torta a temperatura ambiente fino a 3 giorni o congelarla, fino a 1 mese.

La farina di pasta integrale ha meno proteine ​​della regolare farina integrale, ha meno potenziale di glutine, il che la rende una scelta migliore. La si può trovare nella sezione alimenti naturali dei grandi supermercati. Si può conservare nel congelatore.

Non avete trovato il latticello? È possibile utilizzare il latticello in polvere preparato secondo le indicazioni sulla confezione. O preparare da soli del “latte acido”, miscelando il succo di 1 limone con 1 cucchiaio di aceto e 1 tazza di latte.

Dati nutrizionali

Per porzione: 261 calorie; 12 g di grasso; 5 g Saturo; 3 g Mono; 52 mg di colesterolo; 35 g Carboidrati; 5 g di proteine; 1 g Fibra; 167 mg di sodio; 73 mg di potassio.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Dimagrire: 9 Ricette di Zuppe Per Perdere Peso

Dimagrire: 9 Ricette di Zuppe Per Perdere Peso

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *