© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Drink Ipocalorici: Le Ricette

Drink Ipocalorici: Le Ricette

Non smettere di divertirti! Anche se sei a dieta puoi comunque bere; se scegli una birra ipocalorica o se segui le nostre ricette per cocktail leggeri e ricchi di antiossidanti.

Sangria Sublime:

1 bottiglia (341 mL) di Molson Canadian 67 Sublime
60 mL di liquore o cordiale di sambuco
250 mL di succo d’uva bianca
30 mL di succo di lime
Acini d’uva rossa o bianca, tagliati a metà
Fette di lime

Unisci, in una brocca, la birra Molson Canadian 67 Sublime, ipocalorica, il cordiale, il succo d’uva e lime. Mescola bene il tutto e servilo in bicchieri in cui avrai disposto dei cubetti di ghiaccio. Decora con la frutta. Porzioni per 5. Ogni porzione contiene: 137 calorie. L’uva è ricca di antiossidanti, che aiutano a combattere i radicali liberi e migliorano la circolazione del sangue.

P U B B L I C I T A'

Molson Canadian 67

Non rinunciare al gusto della birra; prova questa lager canadese, leggera e rinfrescante; contiene solo 67 calorie per 341 mL. Puoi mescolarla ad altre bevande per farne una Sangria Sublime o una panaché: i drink più conosciuti dell’estate.

L’All-Canadian Caesar

– 90 mL di succo Mott’s Clamato, o un succo di pomodoro concentrato
– 1 cucchiaino (5 mL) di salsa barbecue
– 1 spicchio di lime
– pepe nero
– 90 mL di Molson Canadian 67
– Fagiolini sott’aceto
– Una spruzzata di Tabasco e Salsa Wor­cestershire (opzionale)

Aggiungi del ghiaccio, il succo Clamato e la salsa barbecue in un bicchiere alto di cui avrai già decorato il bordo con pepe nero e fettina di lime. Aggiungi la Molson Canadian 67 il Tabasco e la salsa Worcestershire; mescola bene. Da ultimo, fai cadere nel drink lo spicchio di lime e guarnisci con i fagiolini. Questo drink è dietetico perché contiene soltanto 48 calorie.

Slim Rum & Cola

I liquori Slim hanno circa il 25% di calorie in meno rispetto ai liquori tradizionali, 48 a porzione. Compra una bottiglia di rum e mescolala ad una lattina di Zevia, per preparare un Rum & Cola gustoso ma ipocalorico perché Zevia contiene zero calorie. È una cola aromatizzata e zuccherata con Stevia rebaudiana, un arbusto sempre verde originario del Sudamerica; in Canada se ne trovano 11 gusti differenti.

Per il Rum & Cola:

– 30 mL di rum bianco o scuro
– 150 mL di Zevia Cola
– 1 spicchio di lime

Versa il rum e la cola in un bicchiere riempito precedentemente con ghiaccio; mescola bene e, prima di servire, guarnisci con la fettina di lime. Ogni bicchiere apporta 64 calorie.

Vini Skinnygrape

L’uva dei vini Skinnygrape proviene da climi freddi, quindi dal Canada e dal Nord dell’Italia. Ogni bicchiere contiene infatti solo 80 calorie (per circa 142-mL); quando un vino bianco contiene, in media, circa 120 calorie nella stessa proporzione. Perfetti per l’estate sono i Rosé oppure il Moscato; leggero e frizzante; e poi ci sono i classici per l’aperitivo come lo Chardonnay e il Pinot Grigio.

Il vino bianco è ricco degli stessi nutrienti dell’uva rossa, e può essere utilizzato insieme ad altri alcolici e analcolici per cocktail leggeri ed appetitosi.

Autore | Enrica Bartalotta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.