© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Nutrizione » Dieta : 5 Cibi Brucia Grassi

Dieta : 5 Cibi Brucia Grassi

Siamo tutti molto impegnati nella vita e, sicuramente, anche voi non avete tempo per pianificare modi per bruciare calorie. Ma non preoccupatevi perché il cibo può essere un modo molto efficace e naturale per aiutarvi a rimanere in forma e bruciare calorie. Alcuni di questi alimenti sono molto utili per combattere i grassi.

Tè verde: il tè verde contiene EGCG, un antiossidante che può innescare la combustione dei grassi. Il tè verde contiene anche polifenoli, che agiscono come potenti anti-infiammatori. Berne 2-4 tazze al giorno può tenervi svegli e sani.

Asparagi: questo gustoso ortaggio contiene asparagina, un componente chimico che aiuta ad abbattere i grassi e a garantire un’efficiente circolazione renale . L’asparago è anche un diuretico naturale che aiuta a ridurre la ritenzione idrica. L’aggiunta di un paio di asparagi ad un panino o ad un’insalata può aiutare il corpo a bruciare grassi per tutto il giorno.

Mele: contengono una notevole quantità di pectina, un composto che riduce l’acqua e la quantità di grasso assorbita dalle nostre cellule. La pectina supporta anche la digestione, un altro aspetto importante del bruciare calorie. Le mele sono anche una grande fonte di fibra, parte essenziale di una dieta sana: un recente studio ha dimostrato anche che coloro che hanno consumato una mela prima del pasto, hanno assimilato quasi 200 calorie in meno.

Pepe di Caienna: contiene la capsaicina, un estratto che aumenta il metabolismo innescando un processo chiamato termogenesi (il corpo si riscalda e brucia più calorie). Gli studi hanno dimostrato che l’aggiunta di ½ cucchiaino di pepe di Caienna può favorire la combustione dei grassi e, quindi, mantenere il vostro organismo in funzione per molto tempo dopo aver finito di mangiare.

Cannella: è in grado di favorire l’assorbimento del glucosio in tutto il corpo. La ricerca suggerisce anche che la cannella, usata dai diabetici, può aiutare a regolare gli zuccheri nel sangue. Aggiungetene 1 cucchiaino al giorno ai vostri cereali o allo yogurt.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dieta : 5 Cibi Brucia Grassi
3.7 (73.33%) 3 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dieta : 5 Cibi Brucia Grassi
3.7 (73.33%) 3 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *