© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Benessere » Water Violet: Rimedio Naturale Alla Timidezza e Asocialità

Water Violet: Rimedio Naturale Alla Timidezza e Asocialità

Federica Borghi – Water Violet tradottodall’ inglese significa “violetta d’acqua” ed è una pianta che cresce nelle zone paludose e negli acquitrini.

L’unica parte di questa pianta che si scorge è costituita dai fiori di un pallidissimo color rosa con all’interno una parte gialla.
La violetta d’acqua è una pianta delicata ma orgogliosa; tutta la sua forza sta racchiusa nella sua parte nascosta e sommersa costituita dalle foglie.

Cresce nell’acqua per cui riesce a tenere lontani gli animali esattamente come coloro che hanno bisogno di questo rimedio naturale che invece tendono a tenere a distanza gli altri esseri umani.

La personalità che ha bisogno di questo meraviglioso fiore di Bach ha un comportamento dignitoso, distaccato e affascinante per quell’aria di mistero di cui si circonda.
La si riconosce dal portamento aggraziato e delicato, quasi come se danzasse; parla a bassa voce e spesso i suoi occhi sfuggono allo sguardo di chi hanno davanti.

E’ una persona capace di ascoltare ma difficilmente parla di sé ed è ancora più difficile che esprima una propria opinione o prenda una posizione.

Sicuramente da questo punto di vista il lato migliore è proprio quello di rispettare le opinioni e le idee altrui.

La personalità Water Violet non reagisce e non si vendica di fronte a un torto subito ma cancella completamente dalla propria vita la persona che l’ha offesa; cosi’ come nei rapporti di coppia difficilmente tende a litigare ma assume un comportamento distaccato proprio per evitare discussioni.

E’ difficile, a una prima valutazione, capire il lato che è da equilibrare in questo tipo di personalità cosi’ equilibrata e pacata eppure anche la persona Water Violet ha un problema interiore da affrontare e superare: è “murato” nella sua solitudine, una solitudine voluta e cercata.

La maggior parte delle volte questa personalità è più intelligente della media e ha una consapevolezza della vita maggiore di chi li circonda tanto che non di rado ricevono richieste di consigli e suggerimenti senza pero’ ricevere niente in cambio.

Anche se il suo atteggiamento lascia intendere di non aver bisogno di nulla in realtà non è cosi’ e questo scambio a senso unico lo spinge a mettersi in disparte e a coltivare la sua diversità.

Chi ha bisogno del rimedio Water Violet è la persona che presenta difficoltà a relazionarsi con gli altri, è rigida nei suoi comportamenti e nei suoi atteggiamenti e non di rado preferisce ritirarsi nel suo ambiente di casa piuttosto che unirsi alle serate con gli amici.

Water Violet aiuta queste persone a “scongelare” la loro personalità, a capire che hanno bisogno di allargare la loro prospettiva e che possono trovare qualcosa di buono in tutto ciò che li circonda, persone comprese.

Autore | Federica Borghi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.