© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Benessere » L’aromaterapia Sotto Il Segno Dello Scorpione

L’aromaterapia Sotto Il Segno Dello Scorpione

In un precedente articolo dedicato a L’astrologia aromaterapica abbiamo visto come sia possibile basarsi sulle linee guida dell’astrologia per ottenere rimedi aromaterapici che agiscono sinergicamente con le caratteristiche caratteriali del segno. In questo modo, i benefici offerti dall’uso degli oli essenziali consentono il raggiungimento della completa sintonia con sé stessi, che ovviamente apporta notevoli vantaggi al nostro benessere psichico e, di conseguenza, anche fisico. I segni dello zodiaco si esprimono con particolari caratteristiche del carattere che rispondono positivamente alle proprietà delle corrispondenti essenze aromatiche. Scopriamo quali sono gli oli essenziali consigliati per il segno zodiacale dello Scorpione (nati nel periodo tra il 21 Ottobre e il 20 Novembre).

Segno d’acqua, lo Scorpione è governato dal pianeta Plutone, che gli conferisce valori interiori molto profondi e una certa incapacità di manifestare le proprie emozioni. Con una smisurata attrazione per la sessualità e assolutamente incapace di resistere al richiamo di tutto ciò che è mistero, lo Scorpione è tutto passionalità ed erotismo. Per quanto non lo manifestino, l’estrema complessità del loro Io interiore in continuo fermento porta i nativi del segno ad essere coinvolti emotivamente con grande intensità in qualsiasi situazione. Aggressivo ed arrogante, lo Scorpione è colui che ama avere il completo controllo della situazione e, a volte, anche delle persone che gli stanno intorno. Decisamente anticonformisti, i nativi del segno possiedono incredibili doti di intuizione e una notevole creatività che possono però venire deviate in senso negativo dalla necessità di valutare in maniera più approfondita sé stessi e gli altri.

Per il grande fascino che il mistero e l’erotismo esercitano sui nativi del segno, le essenze indicate per lo Scorpione sono quelle che possiedono effetti afrodisiaci e quelle i cui aromi sono in grado di stimolare l’immaginario evocando visioni simboliche di luoghi lontani, arcani e sconosciuti, quali gli oli essenziali di rosa, gelsomino, ylang-ylang, sandalo e patchouli. In questo caso specifico, la diffusione ambientale delle essenze è la metodica di utilizzazione da preferire, ma qualche goccia di questi oli essenziali in olio di mandorle dolci produrrà un olio per massaggi che avrà risultati eccezionali sui nativi del segno. Per lo Scorpione sono anche consigliati bagni aromaterapici afrodisiaci, preparati aggiungendo all’acqua della vasca una miscela di oli essenziali composta da 8 gocce di olio di sandalo, 4 gocce ciascuna delle essenze di cannella e rosa, 3 di ylang-ylang e 2 di gelsomino.

Autore | Dott.ssa Eleonora Elez

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.