© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Benessere » L’Aromaterapia Sotto Il Segno Della Bilancia

L’Aromaterapia Sotto Il Segno Della Bilancia

In un precedente articolo dedicato a L’astrologia aromaterapica abbiamo visto come sia possibile basarsi sulle linee guida dell’astrologia per ottenere rimedi aromaterapici che agiscono sinergicamente con le caratteristiche caratteriali del segno. In questo modo, i benefici offerti dall’uso degli oli essenziali consentono il raggiungimento della completa sintonia con sé stessi, che ovviamente apporta notevoli vantaggi al nostro benessere psichico e, di conseguenza, anche fisico. I segni dello zodiaco si esprimono con particolari caratteristiche del carattere che rispondono positivamente alle proprietà delle corrispondenti essenze aromatiche. Scopriamo quali sono gli oli essenziali consigliati per il segno zodiacale della Bilancia (nati nel periodo tra il 21 Settembre e il 20 Ottobre).

Quello della Bilancia è un segno d’aria, governato dal pianeta Venere che gli conferisce caratteristiche di tipo femminile, equilibrio e gentilezza. Segno dotato di notevole self control, la Bilancia è ponderazione e obiettività. Un profondo senso di giustizia e la grande capacità di riflessione sono caratteristiche fondamentali dei nativi del segno che spesso, per l’intenso desiderio di non commettere errori, si perdono lungo il cammino verso una decisione obiettiva. Le relazioni interpersonali sono una necessità per i nati sotto il segno della Bilancia, che si sentono particolarmente a disagio quando sono da soli. In effetti, hanno in genere una vita sociale molto intensa, nella quale il loro senso estetico particolarmente sviluppato li porta a porre estrema attenzione all’eleganza e alla forma.

Per le sue particolari proprietà, che facilitano l’apertura e il dialogo, l’olio essenziale consigliato per la Bilancia è quello di bergamotto, da utilizzare per la diffusione ambientale. I nati sotto il segno della Bilancia sono particolarmente soggetti a disturbi renali e a problemi legati alla somatizzazione dello stress a livello cutaneo, ma ambedue possono venire efficacemente contrastati con la diffusione ambientale di essenze quali il petit grain, il mirto e la menta piperita. Per il relax e la cura della persona, alla quale i nativi del segno dedicano molta attenzione, sono consigliati leggeri massaggi al corpo da effettuarsi con un olio per massaggi preparato aggiungendo al vettore qualche goccia di essenza di lavanda, camomilla, sandalo o ginepro. In presenza di pelle secca si potrà invece preparare una crema nutriente miscelando alla crema base idratante 10 gocce di olio essenziale di sandalo, 4 di geranio e 3 di rosa. Mentre per ottenere un’ottima crema da notte per il viso aggiungeremo alla crema idratante neutra di base qualche goccia di essenza di legno di rosa.

Autore | Dott.ssa Eleonora Elez

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Tradimento Emotivo: Colpevole O No?

Tradimento Emotivo: Colpevole O No?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *