© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Benessere » L’Aromaterapia Sotto Il Segno Dell’Ariete

L’Aromaterapia Sotto Il Segno Dell’Ariete

Nel post dedicato a L’astrologia aromaterapica abbiamo esaminato la possibilità di praticare l’aromaterapia seguendo le linee guida dell’astrologia, per una terapia che agisca in sinergia con il tipo caratteriale del segno. Così facendo, i benefici effetti degli oli essenziali permettono di raggiungere in modo naturale la completa sintonia con sé stessi, che porta al benessere psico-fisico. Infatti, i segni zodiacali trovano la loro espressione in caratteristiche caratteriali che rispondono in modo positivo alle proprietà degli oli essenziali corrispondenti. Andiamo a scoprire quali sono le essenze aromatiche consigliate per ognuno dei segni dello zodiaco iniziando con l’Ariete (nati nel periodo tra il 21 Marzo e il 20 Aprile).

Segno di fuoco, l’Ariete è governato dal pianeta Marte, che gli conferisce caratteristiche di tipo decisamente maschile, una gran forza di volontà e il desiderio di affermazione. Tipicamente, l’Ariete è pura energia in continua attività; infatti, molto spesso i nati in Ariete sono vivaci, curiosi, dinamici e competitivi. Individualista ed egotico, decisamente aggressivo e con una gran fiducia in sé stesso, l’Ariete è colui che agisce, sempre. I nati sotto questo segno sono molto combattivi, amano fare nuove esperienze e si mettono continuamente in gioco in nuove sfide con sé stessi. La grande forza di volontà, unita a un certo grado di testardaggine, li rende capaci di andare avanti anche quando tutti gli altri si fermano e di perseguire fino in fondo i propri ideali.

L’olio essenziale perfetto per l’Ariete è quello di rosmarino, per le sue proprietà stimolanti per il corpo e per la mente. Inoltre, sono consigliate le essenze di melissa, maggiorana, verbena e, soprattutto, quella di lavanda, che favorisce il rilassamento e allontana lo stress. Questo segno è infatti particolarmente soggetto ai disturbi di origine nervosa che colpiscono la testa quali la cefalea, le nevralgie e i dolori cervicali, e alla caduta dei capelli. Gli oli essenziali consigliati si possono utilizzare per la diffusione ambientale, oppure per un bagno o un massaggio aromaterapico; un’altra indicazione è la loro aggiunta a un profumo personalizzato, per godere delle benefiche proprietà di queste essenze per tutto il giorno. Per un effetto più immediato è possibile usare qualche goccia di essenza per un leggero massaggio alle tempie o per un impacco caldo alla testa. In presenza di capelli fragili o di debolezza del cuoio capelluto un ottimo rimedio consiste nell’aggiungere allo shampoo una miscela di oli essenziali composta da 8 gocce di lavanda, 6 di sandalo, 4 di arancio e 2 di ylang-ylang.

Autore | Dott.ssa Eleonora Elez

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Tradimento Emotivo: Colpevole O No?

Tradimento Emotivo: Colpevole O No?

Come molte donne, Renè (ha chiesto che venga usato solo il suo nome di battesimo), …

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...