© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Benessere » L’Aromaterapia Sotto Il Segno Del Toro

L’Aromaterapia Sotto Il Segno Del Toro

Nel post dedicato a L’astrologia aromaterapica abbiamo esaminato la possibilità di praticare l’aromaterapia seguendo le linee guida dell’astrologia, per una terapia che agisca in sinergia con il tipo caratteriale del segno.
Così facendo, i benefici effetti degli oli essenziali permettono di raggiungere in modo naturale la completa sintonia con sé stessi, che porta al benessere psico-fisico. Infatti, i segni zodiacali trovano la loro espressione in caratteristiche caratteriali che rispondono in modo positivo alle proprietà degli oli essenziali corrispondenti. Proseguiamo nella scoperta delle essenze aromatiche consigliate per ognuno dei segni dello zodiaco esaminando il segno del Toro (nati nel periodo tra il 21 Aprile e il 20 Maggio).

Segno di terra, il Toro è governato dal pianeta Venere, che gli conferisce caratteristiche di tipo femminile, tranquillità e laboriosità. Il Toro è soprattutto lenta e costante assimilazione: i nati in questo segno sono in genere calmi, pazienti e parsimoniosi, e mostrano una leggera vena autoritaria. Ostinato, ma allo stesso tempo un po’ pigro, il Toro è colui che attende con pazienza: con la costanza si ottengono sempre risultati. Molto possessivo – deve possedere tutto, ma proprio tutto, dagli oggetti agli affetti – è un vero edonista e ha una estrema sensualità. I nati sotto il segno del Toro sono piuttosto diffidenti nei confronti di tutto ciò che è nuovo e diverso, e non amano molto i cambiamenti.

I nati sotto il segno del Toro sono particolarmente soggetti a disturbi agli occhi, alla tiroide e alle alte vie respiratorie (naso e gola). Inoltre, possono presentarsi disturbi collegati con la caratteristica sedentarietà di questo segno. Per contrastare tutti questi problemi, al Toro si consigliano gli oli essenziali di timo, pino silvestre, alloro e santoreggia, da utilizzare per inalazione o con diffusione ambientale. Invece, gli oli essenziali per compiacere l’edonismo e la sensualità del segno: rispettivamente l’essenza di neroli e l’afrodisiaco ylang-ylang, non verranno diffusi nell’ambiente bensì aggiunti a un profumo personale oppure a olio di mandorle dolci per l’applicazione con un massaggio. Nel caso la dolcezza dell’aroma dell’olio essenziale di ylang-ylang non sia gradita è possibile stemperararla con i toni amari del bergamotto o della melissa. Per la cura delle pelle dei nati sotto il segno del Toro sarà perfetto un bagno aromaterapico con 3 gocce ciascuno degli oli di neroli, limone e cipresso, e 5 gocce di ginepro.

Autore | Dott.ssa Eleonora Elez

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *