© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Benessere » L’Aromaterapia Sotto Il Segno Dei Gemelli

L’Aromaterapia Sotto Il Segno Dei Gemelli

Nel post dedicato a L’astrologia aromaterapica abbiamo esaminato la possibilità di praticare l’aromaterapia seguendo le linee guida dell’astrologia, per una terapia che agisca in sinergia con il tipo caratteriale del segno. Così facendo, i benefici effetti degli oli essenziali permettono di raggiungere in modo naturale la completa sintonia con sé stessi, che porta al benessere psico-fisico. Infatti, i segni zodiacali trovano la loro espressione in caratteristiche caratteriali che rispondono in modo positivo alle proprietà degli oli essenziali corrispondenti. Proseguiamo nella scoperta delle essenze aromatiche consigliate per ognuno dei segni dello zodiaco esaminando il segno dei Gemelli (nati nel periodo tra il 21 Maggio e il 20 Giugno).

Il segno d’aria dei Gemelli è governato dal pianeta Mercurio, che gli conferisce grande curiosità e dinamicità. Per quanto questo segno sia tipicamente portato a repentini cambiamenti di umore, il Gemelli è fondamentalmente allegria e molteplicità di interessi: sempre alla ricerca di novità, i nati sotto questo segno sono attivi e molto creativi, ma allo stesso tempo riflessivi, e hanno una spiccata tendenza all’ottimismo. A causa dell’impellente necessità di interazione col prossimo il Gemelli è colui che acquisisce piuttosto che approfondire, sia a livello intellettuale che personale. La notevole versatilità intellettuale dei nati sotto il segno dei Gemelli li porta a interessarsi alle cose più diverse con grande intensità, ma con altrettanta incostanza.

I nati sotto il segno dei Gemelli mostrano una particolare sensibilità ai disturbi che colpiscono il sistema respiratorio e gli arti superiori (braccia e spalle). Per prevenire le affezioni respiratorie ai Gemelli si consiglia la diffusione ambientale di olio essenziale di eucalipto. Per scaricare la tensione accumulata durante una giornata pesante può invece essere di grande beneficio un bagno aromaterapico con essenza di ginepro che, in alternativa, può anche venire utilizzata per la diffusione ambientale oppure con l’applicazione diretta sul corpo, soprattutto sui palmi delle mani.
La curiosità dei Gemelli li porta a disperdere una notevole quantità di energia emotivo-intellettuale quindi, per evitare la stanchezza mentale, è utile l’uso di un’essenza che stimola la concentrazione, come quella di lemongrass; mentre l’olio essenziale di neroli, in grado di promuovere il contatto e la sintonia con l’Io interiore, si sposa in modo semplicemente perfetto con la naturale inclinazione alla meditazione dei nati in Gemelli. Questo segno beneficia in modo particolare di massaggi tonificanti praticati con un olio ottenuto aggiungendo 3 gocce di menta piperita e 5 di cipresso a 30 ml. di olio di jojoba.

Autore | Dott.ssa Eleonora Elez

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *