© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Benessere » L’Aromaterapia Sotto Il Segno Del Leone

L’Aromaterapia Sotto Il Segno Del Leone

Nel post dedicato a L’astrologia aromaterapica abbiamo esaminato la possibilità di praticare l’aromaterapia seguendo le linee guida dell’astrologia, per una terapia che agisca in sinergia con il tipo caratteriale del segno. Così facendo, i benefici effetti degli oli essenziali permettono di raggiungere in modo naturale la completa sintonia con sé stessi, che porta al benessere psico-fisico. Infatti, i segni zodiacali trovano la loro espressione in caratteristiche caratteriali che rispondono in modo positivo alle proprietà degli oli essenziali corrispondenti. Proseguiamo nella scoperta delle essenze aromatiche consigliate per ognuno dei segni dello zodiaco esaminando il segno del Leone (nati nel periodo tra il 21 Luglio e il 20 Agosto).

Il segno zodiacale del Leone appartiene al gruppo dei segni di fuoco. Lo governa il Sole, che gli conferisce autorevolezza, intensa creatività e, ovviamente, caratteristiche “solari”, di emanazione. Estremamente dinamico, il Leone è vitalità ed entusiasmo, è colui che irradia energia e calore, e reagisce a qualsiasi stimolo con grande passione. Lo smisurato Io del Leone viene altamente gratificato sia dal proprio operato che dal riconoscimento da parte degli altri. Egocentrici e generosi, i nati sotto il segno del Leone mostrano in genere un orgoglio illimitato e una gran fiducia in sé stessi. Allo stesso tempo, però, possono essere estremamente indecisi e necessitare dell’aiuto delle persone che stanno loro intorno per prendere una decisione.

Per quanto il segno goda di notevoli riserve di energia, uno degli oli essenziali indicati per il Leone è quello di timo, per le sue proprietà stimolanti – in particolare quello estratto con la seconda distillazione che, per intenderci, è quello denominato timo bianco; mentre il timo rosso è il prodotto che si ottiene con la prima distillazione – da utilizzare nell’acqua tiepida di un bagno aromaterapico tonificante. Per bagni che siano tonificanti e rilassanti allo stesso tempo, si potrà usare una miscela di essenze composta da 10 gocce di sandalo, 5 di bergamotto e 5 di neroli o, in alternativa, 3 gocce di neroli e 15 di lavanda. Per prevenire (o come coadiuvante della terapia convenzionale) i disturbi del sistema cardiocircolatorio ai quali i nati sotto il segno del Leone sono particolarmente soggetti, è altamente consigliato l’uso dell’olio essenziale di melissa che, oltre agli effetti rilassanti, ha una benefica azione sulla regolazione della pressione arteriosa e sull’attività del muscolo cardiaco.

Autore | Dott.ssa Eleonora Elez

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.