© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Vuoi Labbra Più Grandi? Ecco Tutti I Trucchi

Vuoi Labbra Più Grandi? Ecco Tutti I Trucchi

Sogni labbra alla Angelina Jolie? Vorresti veder la tua bocca dischiudersi come un bocciolo di rosa?
La soluzione, a portata di mano, si chiama “volumizzante labbra”: si tratta di gloss, lucidalabbra e balsami, per labbra a prova di bacio. Questi prodotti sono facilmente reperibili in farmacia (sotto forma di veri e propri filler) o in erboristeria (nel formato di preparati naturali).
Aumentare il volume delle labbra e renderle voluttuose e sexy per un’occasione speciale, è davvero semplice ma bisogna ricordare che l’effetto finale non sarà lo stesso di quello che otterremmo se ci sottoponessimo ad un vero e proprio intervento chirurgico.
“Il risultato è visibile ma leggero e naturale”, dice Tasha Reiko Brown makeup artist di Hollywood, “in perfetta armonia con le proporzioni del viso”.

TUTTI I TIPI DI VOLUMIZZANTI

I volumizzanti naturali per le labbra sono gloss, balsami, stick e gel a base di ingredienti naturali ed irritanti, in grado di gonfiare momentaneamente le labbra.
Questi prodotti, infatti, contengono ingredienti come la cannella, lo zenzero, la menta, il peperoncino che stimolano il flusso di sangue sulle labbra, provocando un lieve gonfiore ed arrossamento.
“Questi prodotti offrono un effetto volumizzante che dura un paio d’ore”, dice il dermatologo Patricia Farris della Tulane University School of Medicine.
Esistono poi volumizzanti contenenti ingredienti come peptidi, collagene marino, acido ialuronico. Questi prodotti, a differenza di quelli naturali, stimoleranno maggiormente le labbra inducendole a produrre più collagene.

I RISCHI

I rischi legati ai volumizzanti con effetto urticante vanno dalla secchezza, alla desquamazione, al gonfiore.
“Questo può accadere”, fa sapere il dermatologo Paul M. Friedman, “se i prodotti vengono applicati troppo spesso, con una certa frequenza. In questi casi è bene interrompere immediatamente l’utilizzo dei prodotti”.

I VANTAGGI

Per quanto riguarda gli aspetti positivi legati all’utilizzo dei volumizzanti per le labbra ricordiamo che essi offrono una valida alternativa ai bisturi (non dovremo quindi sottoporci ad interventi chirurgici per ottenere l’effetto sperato), ci garantiranno un effetto naturale e contengono ingredienti che aiutano le labbra a trattenere l’umidità (l’effetto idratante riempirà i solchi e le rughe sulla labbra donando maggiore pienezza ed omogeneità).

VOLUMIZZANTI FAI DA TE

C’è poi chi preferisce ricorrere all’uso di volumizzanti fai da te: si tratta di semplici tecniche artigianali in grado di conferire alle labbra, lo spessore desiderato.
Uno dei metodi più in voga, consiste nell’inumidire lo spazzolino da denti aggiungendovi una piccola quantità di dentifricio. Passando lo spazzolino sulle labbra, poi, stimoleremo la circolazione sanguigna ed otterremo, come risultato finale, un consistente gonfiore.
Altri, invece, ricorrono a metodi più estetici e meno invasivi, come contornare le labbra con una matita.
La matita, infatti, disegnerà labbra più spesse dandoci l’illusione che esse siano più grandi e voluminose.
Esiste poi un metodo meno efficace che consiste nel pizzicare le labbra con le dita per irritarle ed ottenere un vero e proprio effetto volumizzante.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.