© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Unghie » Ripara Le Unghie Con 7 Metodi Veloci e Naturali

Ripara Le Unghie Con 7 Metodi Veloci e Naturali

Se desideri unghie lunghe e belle, mentre le tue si rompono e si esfoliano facilmente, allora è il momento di agire. Hanno bisogno di aiuto, e il miglior alleato sono i trattamenti naturali.
Con l’aiuto degli ingredienti che abbiamo in cucina, possiamo ottenere le unghie sognate.

Olio d’oliva

Un ingrediente che sicuramente hai nella tua cucina è l’olio d’oliva e non devi usarlo solo nelle insalate, ma anche per le tue unghie. Massaggiale ogni sera e ti ringrazieranno! Inoltre, puoi fare bagni caldi in olio di oliva mescolato con Vitamina E (tieni le unghie almeno 15 minuti in questa miscela).

Vitamina E

Un altro trattamento efficace è quello con la Vitamina E. Ogni sera, prima di andare a letto, cospargi ogni unghia aprendo una capsula di Vitamina E, usando l’olio che si trova all’interno. Così, otterrai delle unghie più forti e più idratate.

Miele e olio di mandorle

Anche il miele è molto efficace per le unghie fragili, mescolalo con olio di mandorle. La crema che risulta da questa miscela è ideale per le tue unghie, ma anche per la pelle delle mani. Per un’azione efficace puoi lasciarla agire per tutta la notte. Non dimenticare di coprirti le mani con un paio di guanti.

Olio di argan e limone

Un altro olio che devi avere sempre in casa è l’olio di argan. Ideale per qualsiasi trattamento di bellezza, l’olio di argan è benefico anche per le unghie fragili: aiuta la loro fortificazione e la loro protezione. Si mescola con succo di limone e si cospargono le unghie per una settimana, prima di andare a letto.

Uova e miele

Che ne dici di una miscela di olio d’oliva, tuorlo d’uovo e miele? È ideale per le unghie sottili e morbide. Tieni le unghie in questa miscela per 10 minuti, poi sciacqua con acqua tiepida. Puoi sostituire l’olio d’oliva con olio di ricino.

Glicerina per unghie forti

Mezzo cucchiaino di glicerina può fare miracoli per le tue unghie. Scioglila in un bicchiere di acqua calda e, una volta raffreddata, tieni le unghie in questa gelatina per 15 minuti. Questo trattamento va fatto 3 volte a settimana.

La dieta per le unghie

La resistenza delle tue unghie dipende in larga misura della tua dieta. Una dieta corretta, ricca di vitamine e minerali, ti aiuterà ad avere le unghie perfette che sogni. Includi nel tuo menù gli alimenti ricchi di proteine, calcio, Vitamina A, C ed E; in particolare, consuma carne magra, pesce, frutti di mare, uova, latte, noci, fegato, cereali integrali, verdure a foglia verde, fagioli, piselli, lenticchie. Non dimenticare gli integratori alimentari.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.