© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » OCCHI PIU’ GIOVANI CON POCHE SEMPLICI MOSSE

OCCHI PIU’ GIOVANI CON POCHE SEMPLICI MOSSE

Lucia D’Addezio – La vita quotidiana, vissuta a 100 all’ora tra il lavoro, lo studio, gli amici e la famiglia, è spesso causa di stress e ansie. Il tutto si ripercuote inevitabilmente sulla nostra bellezza. Una delle parti del corpo più colpite da stanchezza, stress e preoccupazioni sono gli occhi. Vediamo come farli sembrare più belli e giovani con poche, semplici mosse.

1. Camuffate le occhiaie con il correttore.

Che si tratti del “lascito” di una notte brava oppure di un segno distintivo dei vostri occhi, le occhiaie restano comunque un inestetismo assolutamente da camuffare. Farle sparire è quasi impossibile, specialmente se è mattina e andate di fretta. Il vostro migliore amico quando siete di fronte allo specchio, pronte per iniziare la giornata al vostro meglio, è il correttore. Non dimenticatevi mai di utilizzarlo per mascherare occhiaie, cerchi sotto gli occhi ed imperfezioni: il vostro sguardo sembrerà subito più giovane e riposato.

2. Ciglia lunghissime con il piegaciglia.

Il piegaciglia non è uno strumento di tortura, anche se lo sembra, ma un valido alleato della bellezza femminile. Per dare un tocco di glamour allo sguardo, facendolo apparire più giovane e profondo, usate il piegaciglia prima di applicare un filo di mascara. Oltre a facilitare il “lavoro” quando dobbiamo stendere il mascara, il piegaciglia ci aiuterà ad avere ciglia curve, lunghe e super-sexy.

3. Emergenza sopracciglia.

Un’altra area fondamentale per ringiovanire il viso e farlo apparire curato è quella delle sopracciglia. Se le avete molto folte, rendetele più ordinate e sottili con l’aiuto di una pinzetta. Se, invece, le vostre sopracciglia sono un po’ “spennacchiate”, non esitate a riempire gli spazi vuoti con una matita apposita, in modo da renderle simmetriche e ben strutturate. Scegliendo la forma giusta delle sopracciglia riuscirete a guadagnare almeno un paio di anni in viso.

4. Impacco al tè per un effetto anti-age immediato.

La stanchezza e lo stress possono far apparire i vostri occhi spenti, gonfi ed affaticati. Un rimedio naturale e veloce contro gli “imprevisti” della zona occhi (occhiaie, gonfiore, rughe, borse, etc.) è l’impacco con le bustine da tè. Procuratevene 2 e mettetele in infusione come fate di solito. Aspettate che il tè diventi tiepido e, strizzando leggermente le bustine, procedete con l’applicazione di queste ultime sugli occhi chiusi. Lasciatele in posa per 15-20 minuti e poi risciacquate la pelle. Vedrete che risultati!

Autore | Lucia D’Addezio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *