© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Occhi e Ciglia: Tutti I Rimedi Naturali

Occhi e Ciglia: Tutti I Rimedi Naturali

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Gli occhi sono una delle parti del corpo che fa più colpo sull’altro sesso, permettendoci allo stesso di tempo di esprimere sentimenti e sensazioni con un solo sguardo. La loro funzione comunicativa è fondamentale sia a livello sociale che a livello sentimentale, ed è per tale ragione che gli occhi vengono anche descritti come “lo specchio dell’anima”.

Eliminare le occhiaie, apparire sempre ben curate ed avere uno sguardo vispo e riposato è il desiderio di molte donne. Vediamo tutti i rimedi naturali per prendersi cura degli occhi.

Impacco per rinfoltire e far allungare le ciglia

Se avete le ciglia corte e rade, prendete 1 cucchiaino di olio di ricino, mescolatelo ad 1 grammo di acido gallico e a 10 grammi di burro di cacao. Mettete il tutto in un barattolo di vetro e fate sciogliere bene il composto a bagnomaria. Lasciate raffreddare e riponete il composto in frigo. Quando è freddo, applicatelo sulle ciglia con le dita, lasciandolo in posa per un’oretta.

Rimedio contro le borse sotto gli occhi

Se volete far sparire le borse sotto gli occhi, prendete due dischetti di cotone (quelli per il de-maquillage sono perfetti) ed imbeveteli in un infuso freddo di Té verde. Appoggiateli sugli occhi, attendendo un quarto d’ora prima di rimuoverli. Per un maggiore effetto decongestionante potete mettere i dischetti in frigo prima dell’utilizzo.

Rimedio contro le occhiaie

Mescolate mezzo bicchiere di camomilla con un paio di cucchiai di acqua di rose e di acqua termale (la trovate anche al supermercato). Prendete dei dischetti di cotone, imbeveteli nel composto e metteteli sugli occhi per 20 minuti. Se non avete gli altri ingredienti a portata di mano e vi serve un rimedio last-minute contro le occhiaie, può andare bene anche la camomilla da sola, ma assicuratevi che sia molto fredda, in modo da agire in profondità.

Olio antirughe per il contorno occhi

Se avete notato la comparsa di molte rughette nel contorno occhi e volete liberarvene, provate questo rimedio naturale. Mischiate 20 millilitri di olio di mandorle dolci, 20 millilitri di olio di soia e 10 millilitri di olio di avocado (li trovate tutti in erboristeria). Dopo aver mescolato bene con un cucchiaino, mettete un po’ di olio sulla punta delle dita e, con un leggero massaggio, applicate bene il prodotto nel contorno occhi. Fatelo almeno 3 volte a settimana, meglio se la sera prima di andare a letto.

Autore | Lucia D’Addezio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Domande Frequenti Sulla Barba

Domande Frequenti Sulla Barba

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Un commento

  1. chirurgia estetica per portafogli stretti eheh che belle idee serviranno tutte con il passare del tempo sigh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *