© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Makeup Dritte » 6 Prodotti Cosmetici Multifunzionali Da Possedere

6 Prodotti Cosmetici Multifunzionali Da Possedere

Sandra Ianculescu – E’ finita la lozione detergente? Non riesci a trovare il gel per le sopracciglia? Non disperare, ci sono un sacco di soluzioni per situazioni del genere! Scopri cosa si può fare con …

LA CREMA PER IL CORPO

Ingrediente per abbronzarsi. Con un pizzico di terra abbronzante mescolato alla crema per il corpo, ti puoi abbronzare per diverse ore.
Fragranza per il corpo. Se la tua crema è inodore e vuoi darle l’aroma del tuo profumo (per un odore persistente) o se vuoi reinventare l’odore della vecchia crema, aggiungi qualche goccia di profumo.
Spray idratante. Mescola in una bottiglia spray una parte di crema e due di acqua minerale e usalo per nutrire la pelle e le punte dei capelli.
Trattamento per i talloni. Se hai i talloni induriti o screpolati, spalma i tuoi piedi con crema per il corpo e poi metti delle calze di cotone.
Rinfrescante per il corpo. Puoi mettere la crema nel frigo d’estate, così l’idratazione della pelle sarà un’occasione per rinfrescarti.

L’OLIO PER IL CORPO

Detergente per il mascara. Imbevi di olio due batuffoli di cotone e pulisciti delicatamente gli occhi, poi lavati il viso con un prodotto detergente.
“Fissante” per l’abbronzatura. Le capacità super-nutrienti dell’olio per il corpo rallentano il processo di scoloritura della tintarella, che sia naturale o artificiale.
Esfoliante per le mani. Con un cucchiaino di zucchero semolato e 2-3 di olio si può preparare un esfoliante molto efficace e idratante.
Soluzione anti-smagliature. Massaggia ogni giorno con olio le zone colpite per ridurre i segni dalla pelle.
Trattamento senza risciacquo per i capelli. Metti qualche goccia di olio nei palmi e passati le mani tra i capelli quasi asciutti, per idratarli e sistemare i ciuffi ribelli.

P U B B L I C I T A'

IL BALSAMO LABBRA

Ombretto in crema. Mescola un po’ di balsamo con l’ombretto sbriciolato per ottenere un trucco cremoso ad effetto metallico.
Gel per le cuticole. Applica il balsamo sulle unghie con la punta delle dita, puoi massaggia le cuticole al contrario del senso di crescita delle unghie.
Illuminante viso. Mescola un po’ di balsamo labbra con un po’ di fondotinta e poi applicalo con movimenti circolari sulle guance.
Balsamo idratante. Se senti che la pelle dei tuoi gomiti è ruvida, nutrila con un po’ di balsamo. Funziona anche per i talloni.
Gel per le sopracciglia. Con il balsamo labbra puoi sistemare la peluria ribelle.

IL ROSSETTO

Ombretto. I rossetti in colori chiari o naturali possono essere applicati sulle palpebre, per creare un trucco “bagnato”.
Blush. Applica il rossetto al centro delle guance, diffondendolo verso le tempie.
Gloss. Diffondi il rossetto sulle labbra, rimuovi l’eccesso con un fazzoletto, poi applica un po’ di vaselina cosmetica o balsamo labbra per un effetto lucido.

LA LACCA PER CAPELLI

Mascara per definizione. Spruzzando una sola volta lacca sul pennello del mascara e applicando immediatamente sulle ciglia, otterrai fissaggio prolungato e ciglia lunghe.
Fissatore per il trucco. Dopo aver finito il trucco, applica un sottile strato di lacca per capelli (spruzza da almeno 30 cm) e il trucco resterà per ore sul tuo viso.
Gel per le sopracciglia. Spazzola le sopracciglia, poi fissale con pochissima lacca per capelli.
Spray per le scarpe. Quando le scarpe sono un po’ grandi o scivolano dal piede, spruzza della lacca al loro interno per risolvere il problema.

IL BALSAMO PER CAPELLI

Crema per la rasatura. Utilizza il balsamo per capelli per permettere alle lame di scivolare facilmente e lasciare la pelle morbida e liscia.
Spray idratante per capelli, senza risciacquo. Mescola una parte di balsamo e tre parti di acqua in una bottiglia spray e usalo per idratarti i capelli e far obbedire i ciuffi ribelli.
Esfoliante per le cuticole. Prima di tagliarti le cuticole, applica un po’ di balsamo per ammorbidirle.
Maschera per mani secche. Immergi le mani in balsamo e poi mettiti un paio di guanti in lattice. Attendi quindici minuti prima di sciacquare.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.