© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Ricette Per La Pelle: 15 Segreti Dell’Olio Di Cocco

Ricette Per La Pelle: 15 Segreti Dell’Olio Di Cocco

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Gli acidi grassi unici contenuti nell’olio di cocco hanno proprietà anti-batteriche, anti-virali e anti-fungine, servono anche come antiossidanti per la protezione della pelle. L’olio di cocco è essenzialmente cibo per la vostra epidermide. Di seguito alcuni consigli per usarlo sulla pelle: provatelo oggi stesso!

Ecco a voi i quindici segreti dell’olio di cocco.

1. Sapevate che montare a neve l’olio di cocco lo rende arioso e super-spalmabile? Particolarmente apprezzato perché rimane più morbido durante i freddi mesi invernali.

2. Spremete del lime nell’olio di cocco mentre lo montate a neve: otterrete un dolce, vellutato, burro per il corpo al sapore di agrumi.

3. Volete mani morbide e flessuose? Iniziare con l’esfoliazione! Una ricetta fatta in casa con olio di cocco, vi aiuterà ad esfoliare e idratare con ingredienti alimentari che già avete nella vostra cucina.

4. Preparate delle saponette a base di olio di cocco. Per avere un idratante sempre a portata di mano, ma sono ottime anche come regali.

5. Un balsamo labbra rapido e semplice da preparare? Al 100% naturale grazie all’olio di cocco, che terrà le vostre labbra morbide e idratate.

6. Idratante viso che faccia tornare la pelle di quando eravate bambini: l’olio di cocco, mescolato alla crema per la pelle, la renderà incredibilmente morbida.

7. Preparate un eye liner a base di olio di cocco e dimenticherete i prodotti chimici.

8. Anche il mascara può essere preparato in casa, con l’olio di cocco… e sarà completamente naturale.

9. Potete usare l’olio di cocco per la rasatura e otterrete gambe lisce come seta.

10. Sapevate che il sapone a base di olio di cocco può purificare la pelle senza seccarla?

11. Avete mai provato le saponette di shampoo? Provate a prepararle con aggiunta di olio di cocco, che deterge i capelli aggredirli.

12. Rinfrescare le ascelle è possibile anche senza l’aiuto di agenti chimici: naturalmente, viene in nostro aiuto l’olio di cocco.

13. Anche il deodorante fatto in casa, che dura tutto il giorno, può essere preparato con olio di cocco, da tenere nel proprio dispenser per una facile applicazione.

14. Un altro deodorante può essere preparato con olio di cocco, mescolato al burro di cacao e al burro di karitè: è delicato, idratante, e rimane più solido durante i mesi caldi proprio grazie alle proprietà del burro di cacao e di karitè.

15. Per eliminare gli odori, soprattutto dedicato ai nostri uomini, una fragranza a base di olio di cocco è ideale.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Come Prendersi Cura Della Pelle Secca

Come Prendersi Cura Della Pelle Secca | Parte II

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *