© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Pelle: Trattamento Di Un Minuto Per Salvarla

Pelle: Trattamento Di Un Minuto Per Salvarla

Mille impegni e mai un minuto per fermarsi, guardarsi allo specchio e trattarsi con la dovuta cura e rispetto. I nostri compagni ci vogliono sempre al massimo della forma, e poi ci sono i figli, i colleghi e le amiche e anche i genitori che fanno domande e puntano a rughe, occhiaie e pancetta.

Se non riesci a far tutto ma non è certo l’ora di lasciarsi andare, leggi qui, noi di Salute & Benessere ti daremo 4 ricette (alcune naturali) ovvero 4 rimedi per rendere il tuo corpo e la tua pelle fantastica in pochi secondi, anzi in un minuto!

Gel gommoso per cerette senza dolore

Il gel in strisce gommose funziona un po’ come una ceretta, ma essendo più delicato e meno appiccicaticcio della cera, viene spesso usato per depilare le sopracciglia. Strofinalo sull’area desiderata e aspetta per almeno 20 secondi; serviranno a scaldare la parte, far attaccare il gel e ‘anestetizzare’. Una volta che avrai sentito le sopracciglia intorpidite, strappa via!

Shampoo per bambini come struccante perfetto

Non ci sono scuse che tengano per andare a letto truccate. Se gli struccanti tradizionali ti irritano la pelle, gli occhi o se sono troppo cari, lo shampoo delicato per bambini è un’ottima alternativa. Contiene acido laurico, un derivato dell’olio di cocco; non essendo tossico, è dunque delicato, perfetto anche per rimuovere il trucco dagli occhi. Semplicemente, versane un po’ su dell’ovatta, per struccarti e ridonare al tuo colorito un aspetto migliore.

Fondi di caffè e olio d’oliva per una pelle luminosa

Inizia la mattinata con un trattamento al caffè e olio d’oliva. Mescola insieme i fondi del caffè con l’olio d’oliva e fanne una pasta con cui massaggiare delicatamente il viso; risciacqua dopo 30 secondi. Il caffè ha proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti mentre l’olio d’oliva agisce da buon idratante naturale, aiutando la tua pelle ad apparire morbida e luminosa.

Zucchero di canna e miele per labbra morbidissime

Per idratare le tue labbra rese secche e screpolate dal freddo o dalla disidratazione, usa questo sistema naturale ed indolore. Sul palmo della mano, mescola una goccia di miele con un po’ di zucchero non raffinato. Fanne uno scrub leggero e veloce per almeno 10 secondi. Dopodiché, rimuovi la pasta dalle labbra con un asciugamano caldo. Il miele è un ottimo idratante naturale mentre lo zucchero, a differenza del sale, ti consente un’esfoliazione naturale e leggera, senza però lasciarti la pelle secca.

Autore | Enrica Bartalotta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Smagliature Durante La Gravidanza

Smagliature Durante La Gravidanza

Sono molte le cose che cambiano durante la gravidanza e dopo: orari, il tempo per …

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...