© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » MASCHERE VISO FAI DA TE A BASE DI FRUTTA

MASCHERE VISO FAI DA TE A BASE DI FRUTTA

Sandra IanculescuLe migliori maschere idratanti a base di frutta da provare a casa.

In estate, la nostra pelle è più esposta ai fattori ambientali nocivi, rispetto alla stagione fredda. Anche se il freddo aggredisce la pelle e la secca, l’effetto che i raggi forti del sole possono avere sulla nostra bellezza e sulla salute della nostra pelle, in particolare nei giorni con temperature molto alte, può essere devastante.

P U B B L I C I T A'

Saresti tentata a pensare che, se sei adeguatamente idratata, bevi una grande quantità di liquidi e consumi un sacco di frutta e verdura, la tua pelle riceve l’idratazione di cui ha bisogno, ma non è proprio così.
Se vuoi evitare questi problemi, ma allo stesso tempo mantenere sana e morbida la tua pelle, usa una crema idratante solo di notte o prova le seguenti maschere idratanti a base di frutta.

La maschera con limone e yogurt

Consigliato nelle diete per dimagrire, nella cura dei problemi dell’apparato digestivo e per sopperire alle carenze di calcio, lo yogurt sembra essere un alimento miracoloso, con incredibili proprietà terapeutiche. Ma poiché una pelle bella deve essere anche pulita, il succo di limone, con le sue proprietà tonificanti e astringenti, è l’ingrediente che rende ideale questa combinazione tra una maschera d’idratazione intensiva e una pulizia approfondita. Utilizza la maschera di limone e yogurt su tutto il corpo, e se hai la pelle sensibile, aggiungi solo una piccola quantità di succo di limone.
Mescola una tazza di yogurt con del succo di mezzo limone, due cucchiai di olio d’oliva e un po ‘di Vitamina A o il succo di una carota. Lascia agire la maschera per 15-20 minuti, poi risciacqua con acqua a temperatura ambiente.

La maschera con limone e miele

Se hai la pelle molto secca, la maschera a base di limone e miele ti aiuterà a ripristinare il livello ottimale d’idratazione della pelle. Il miele è un ottimo antisettico, perché contiene molte vitamine, ed è anche un potente idratante, dando alla pelle importanti sostanze nutritive. Il succo di limone contiene tanta Vitamina C, che impedisce la degenerazione cellulare ed è un potente antiossidante, offrendo alla pelle una barriera naturale contro i fattori ambientali nocivi.
Per preparare questa maschera, mischia quantità uguali di succo di limone, miele e olio d’oliva, secondo la zona che intendi idratare. Per un di più d’idratazione, aggiungi qualche goccia di aloe vera. Togli la maschera dopo 15 minuti, con acqua tiepida. Applica questa maschera una volta alla settimana, sul viso e sul collo, per evitare le rughe.

La maschera a base di avocado e olio di mandorle

Anche se più costosa delle altre maschere idratanti a base di frutta, vale la pena utilizzare questa ricetta tutte le volte che se ne presenti la possibilità, perché l’olio di avocado è un famoso ingrediente usato in cosmetica. Ha proprietà rigeneranti, idratanti, e offre alla pelle una luminosità speciale. Inoltre, l’avocado è uno dei frutti con il più alto contenuto di antiossidanti che prevengono l’invecchiamento prematuro della pelle e la degradazione delle cellule. Anche l’olio di mandorle non deve essere trascurato, perché contiene la Vitamina E, che protegge la fermezza e l’elasticità della pelle e la difende dai radicali liberi.
Per questa ricetta ti serve un avocado, che si frulla e poi si mescola con quattro cucchiai di olio di mandorle. Per un di più di morbidezza, aggiungi due cucchiai di latte grasso (noterai la differenza).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.