© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Il Siero Per Il Viso Migliora La Tua Pelle?

Il Siero Per Il Viso Migliora La Tua Pelle?

Leggero, fluido e ad alto assorbimento, il siero per il viso è il cosmetico più raffinato dell’intero panorama della cura della pelle. Costa di più infatti ma è perfetto per tutte le situazioni di particolare emergenza, ovvero quando la tua pelle è disidratata più del solito, come ad esempio dopo l’esposizione al sole. I sieri non impastano la pelle e non la ingrassano; sono in grado dunque di penetrare a fondo pur rimanendo dei fluidi. O proprio perché sono fluidi?
Secondo Faouzi Berradia, di Vichy Laboratoires, i sieri hanno una base ad acqua che li rende particolarmente appetibili per la pelle. Quando la pelle è stata a lungo sferzata, asciugata, magari dal vento secco o dal sole, è come se avesse sete; quindi più che idratarla, il siero la abbevera, mentre al tempo stesso la nutre, con una serie di ingredienti attivi quali vitamine, antiossidanti, estratti vegetali, che donano alla tua pelle un colorito radioso. Quindi, sei ancora convinta di non aver bisogno di un siero?

La sua consistenza morbida e delicata viene data invece dalla glicerina, o da elementi più vischiosi come il silicone. Esistono molti sieri in circolazione, e sono soprattutto baluardo dell’industria cosmetica di lusso, quindi molto più facilmente reperibili in profumeria. Alcuni sieri sono stati specificatamente realizzati per combattere alcuni problemi o imperfezioni; alcuni infatti aiutano a combattere le rughe, altri le macchie scure, altri ancora aiutano a mantenere la pelle luminosa e soda.
Secondo Berradia, un siero non è necessario, ma aiuta la pelle a sentirsi meglio. “Costa un po’ di più dei normali idratanti, è vero, ma ha il vantaggio di durare di più, perché penetra più in profondità.” Considerane l’acquisto in base al tuo tipo di pelle, per risolvere un’imperfezione o un fastidio, o anche solo per aumentarne l’idratazione. Applicalo cinque minuti prima della crema, soprattutto se hai la pelle secca. Ma se hai la pelle grassa, un siero da solo può bastare; spalmalo anche su collo e décolleté. Il siero nutre, rivitalizza, ed essendo stato pensato appositamente per essere di facile assorbimento, non è solo semplice da applicare ma anche veloce. Puoi farne uso anche più volte al giorno: più lo usi, più aumenta la sua efficacia. Delicato, setoso, il siero non ostruisce i pori e non appiccica: usalo anche nelle giornate più calde e prima della crema, o la pelle non lo assorbirebbe.

Autore | Enrica Bartalotta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.