© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Bellezza: Come Aiutare La Pelle Dopo Una Notte Di Festa

Bellezza: Come Aiutare La Pelle Dopo Una Notte Di Festa

Sandra Ianculescu – Dopo una notte in bianco la tua pelle è spenta. L’alcol, il fumo di sigaretta e la mancanza di sonno non sono alleati della bellezza e, inoltre, ti aiutano ad avere anche delle “splendide” occhiaie, occhi rossi e nessun tocco brillante: hai bisogno di un piccolo aiuto per recuperare energie.

Pulizia prima di andare a letto

Il primo passo per essere bella alla mattina, soprattutto dopo una nottata critica, è la pulizia. Indipendentemente dall’ora tarda in cui arrivi a casa, non lasciare che la stanchezza rovini la tua bella pelle: la pulizia del viso ti farà avere una pelle fresca e pulita. Non importa quanto stanca sei, concedi 5 minuti al tuo rituale di cura del viso: pulizia, tonificazione e idratazione.

Aiuto dalle creme nutrienti

Dopo una notte in bianco, osserverai che quando ti svegli la pelle è disidratata e spenta, quindi ha bisogno d’idratazione intensa. Scegli una crema nutriente per ripristinare la salute della pelle.

Idrata dall’interno

Prima di andare a letto, ma anche alla mattina quando ti svegli, bevi un bicchiere d’acqua per garantire l’idratazione di cui il tuo corpo ha bisogno: il tuo corpo ha bisogno d’idratazione, soprattutto se hai consumato alcol durante la notte, quindi, cerca di bere molta acqua e mangiare frutta e verdura, il giorno dopo la festa.

Fette di patata cruda contro le rughe

Tutte le donne sanno che se non dormono una notte, le occhiaie sono le prime che “sorridono” la mattina seguente, perciò un piccolo aiuto non fa male. Le fette di patata cruda sono i trattamenti naturali più popolari ed efficaci contro le occhiaie e gonfiori intorno agli occhi. Applicale sui tuoi occhi quando ti svegli e avrai una piacevole sorpresa.

Tè per la pelle

Un infuso concentrato di tè verde, raffreddato in frigorifero, è un ottimo tonico: ricco di antiossidanti, il tè verde tonifica la pelle. E dopo una notte di festa, sicuramente hai gli occhi gonfi e occhiaie, quindi imbevi di tè freddo due batuffoli di cotone e applicali per pochi minuti su ogni occhio.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.