© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Bellezza » Capelli » Extension Mobili Per Avere Dei Capelli Subito Lunghi

Extension Mobili Per Avere Dei Capelli Subito Lunghi

Marirosa Barbieri – Sono pratiche, comode, convenienti e non stressano il capello naturale. Sono le extension mobili, comunemente note come extension a clip. Si tratta di ciocche sintetiche o naturali che puoi applicare al tuo capello e rimuovere a piacimento.
C’è chi le usa per una giornata speciale (il giorno del proprio matrimonio, della laurea, un evento particolarmente importante). Chi, invece, è semplicemente stufo di vedersi in caschetto e vuol dare “un taglio” alla sua immagine.
Il bello delle ciocche mobili è che non vincolano il tuo look a differenza di quelle applicate con la cheratina che, invece, aggrediscono il cuoio capelluto.
E poi…vedere il tuo vicino di casa con gli occhi strabuzzati perché ieri avevi i capelli corti ed oggi sfoggi una chioma folta, non ha prezzo.

UN PO’ DI STORIA

La moda delle extension mobili nasce negli States, culla delle novità. A proporle sono state star e starlette dei maxischermi americani. Il fenomeno si è diffuso a macchia d’olio fino a lambire il nostro continente.
In Italia, il costume delle extension mobili non è ancora così diffuso.

LUNGHE, CORTE, PERSONALIZZATE

Ce ne sono di tutti i tipi: lunghe, corte, ondulate, lisce, multicolor. Il cosmo delle extension è ampio e variegato.
Le combinazioni sono varie, così come le lunghezze ( che vanno da un minimo di 15 cm ad un massimo indefinito). Puoi giocare con i colori, creando la combinazione cromatica che più ti piace. C’è chi ama avere ciocche più chiare sopra e più scure sotto, o viceversa.
Se hai i capelli con le meches, puoi provare a mescolare ciocche chiare e ciocche scure, fino a riprodurre la tonalità delle tue meches.

BENEFICI

Perché preferire le extensions mobili a quelle “fisse”? Per diverse ragioni:

1) Comodità: le mobili ti danno più libertà. Le applichi e le rimuovi quando vuoi e non ti costringono a lunghi ed estenuanti trattamenti ogni volta che fai lo shampoo.

2) Salute: le ciocche mobili non stressano e non sfibrano il capello, come invece farebbero quelle fisse che vengono applicate al tuo capello naturale con la cheratina.

3) Prezzi: c’è poi un altro aspetto da considerare. Il prezzo delle extension a clip è di gran lunga inferiore (si va da un minimo di 60-70 euro, ad un massimo di 100-150 euro) rispetto a quello delle ciocche fisse (si parte da 300 euro in su).

DOVE LE TROVO?

Le extension a clip, si trovano dovunque. Io consiglio di acquistarle in un outlet specializzato (uno di quelli che vendono accessori per maquillage e parrucchieri). L’ideale sarebbe chiedere l’assistenza di un hair stylist competente. E’ preferibile acquistare minimo 50 ciocche per essere sicuri di avere una chioma folta e corposa.

COME LE APPLICO E COME LE CURO?

Le extension mobili terminano con micro pinzette (clip) che si infilano e si bloccano tra i capelli naturali. E’ bene applicarle cominciando dal basso: raccogli i capelli in una coda di cavallo lasciandone liberi alcuni. Applica le prime clip partendo da dietro l’orecchio, fino ad arrivare all’altro orecchio.
Prosegui con lo stesso metodo di volta in volta. E’ importante che le ciocche non coprano tutta la testa. Parte dei tuoi capelli naturali vanno lasciati liberi. In questo modo potranno mimetizzarsi con le extensions e coprire le clips.
Conservare le ciocche mobili è molto semplice: pettinale prima di ogni applicazione e lavale con acqua rigorosamente fredda e con balsamo. Non asciugarle con l’asciugacapelli.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Extension Mobili Per Avere Dei Capelli Subito Lunghi
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Extension Mobili Per Avere Dei Capelli Subito Lunghi
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

I 20 Look Per Capelli Medi Più Hot Di Quest’Autunno

I 20 Look Per Capelli Medi Più Hot Di Quest’Autunno

Un commento

  1. Ottimo approfondimento sulle extension per capelli! Non dimentichiamo che a seconda dei vari tipi di applicazione (a caldo con cheratina, a freddo con anellini o con bioadesivo) ci sono pro e contro…e sopratutto…nelle hai extension attenzione a scegliere capelli naturali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *