© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Capelli » Cambiare Colore Ai Capelli Senza Errori

Cambiare Colore Ai Capelli Senza Errori

Lucia D’Addezio – Se siete stanche del vostro look e volete provare qualcosa di nuovo, forse è arrivato il momento di scegliere un nuovo colore per la vostra chioma. Ecco come affrontare senza intoppi e senza ripensamenti questo momento tanto delicato della vita al femminile.

Attenzione agli eccessi

Se avete un incarnato molto chiaro, evitate le tinte eccessivamente scure, come il nero, il nero-viola ed il castano scuro. Non siamo a carnevale ed il look alla Mortisia Adams non è più di moda, sempre se non siete delle appassionate dello stile dark-gotico.

Schiarite d’estate e scurite d’inverno

Questo è il classico “consiglio della nonna”: seguirlo è una questione di gusto. Non è detto che tutte le persone stiano bene con i capelli chiari d’estate e più scuri d’inverno. La saggezza popolare, però, porta con sé sempre un alone di verità. In estate il sole, la salsedine ed il cloro delle piscine tendono a sbiondire i capelli, quindi puntare su una tinta scura in questa stagione non è proprio una scelta furba.

No ai “colpi di testa”

Se non siete sicure di come vi starà un colore, non abbandonatevi ai tipici “colpi di testa” femminili, passando da una capigliatura nera ad una biondo platino. Fate le cose gradualmente, a piccoli passi, in modo tale da poter porre rimedio più facilmente a pasticci ed errori di valutazione.

Se siete indecise, optate sulle meches

Molte donne sperimentano nel corso degli anni vari colori, per poi approdare finalmente ad una tonalità adatta al loro viso e alla loro carnagione. Allora perché cambiare, rischiando di ritrovarsi con un disastro in testa di proporzioni bibliche? Se avete trovato un colore che vi sta bene e mette in risalto la vostra bellezza, non azzardate nuovi look, ma rinnovate quello vecchio con qualche meches o con dei colpi di sole.

E le sopracciglia?

Molte donne quando cambiano colore di capelli non prendono in considerazione un fattore fondamentale: il colore delle sopracciglia. Avere la chioma biondo platino e le sopracciglia nere e folte è un orrore. Lo stesso vale per l’abbinamento capelli neri e sopracciglia chiare. Per non parlare, poi di chi ha le sopracciglia rossastre! La parola d’ordine quando si sceglie una nuova tinta per capelli è non creare troppo stacco tra il colore della capigliatura e quello delle sopracciglia. Il rimedio estremo per mascherare lo stacco di toni tra capelli e sopracciglia è procedere alla colorazione anche di queste ultime. A mali estremi…

Autore | Lucia D’Addezio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.