© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Segreti Di Bellezza: Rimedi Naturali Reperibili In Cucina

Segreti Di Bellezza: Rimedi Naturali Reperibili In Cucina

Sandra Ianculescu – La soluzione per una pelle più bella o denti più bianchi si può nascondere in … cucina.

L’aceto di sidro di mele

Ha un effetto ammorbidente, come dopo un peeling chimico. Immergi un batuffolo di cotone in aceto di sidro di mele e applicalo sul viso, evitando il contorno occhi. Lascia agire almeno 45 minuti, poi risciacqua e applica un sottile strato di olio di oliva.

Bustine di tè verde

Il tè verde non è buono solo per la perdita di peso e per rafforzare le difese immunitarie, ma anche per sgonfiare gli occhi gonfi. Dopo la preparazione del tè, non buttare le bustine: lasciale raffreddare, mettile in frigo e applicale sui tuoi occhi quando li senti troppo stanchi.

Menta e prezzemolo

Entrambe le piante hanno dimostrato di essere efficaci nel combattere l’alito cattivo. Spazzolati la lingua quando ti lavi i denti, bevi molta acqua durante il giorno per mantenere idratata la bocca e mastica occasionalmente menta e prezzemolo, separatamente o in combinazione.

Yogurt

Lo yogurt – quello naturale, semplice – ha la capacità di ridurre il rossore della pelle, soprattutto dopo aver mangiato qualcosa di piccante o bevuto troppo vino rosso. Mettilo sul tuo viso come una maschera e lascialo agire per 15 minuti, poi sciacqua con acqua tiepida.

Succo di limone

Il succo di limone appena spremuto è multi-funzionale! Bagnati le unghie e ti libererà dallo sgradevole colore giallo, lavati i denti con bicarbonato di sodio mescolato con succo di limone e i tuoi denti diventeranno più bianchi; al mattino, a stomaco vuoto, bevi un bicchiere di latte caldo nel quale avrai aggiunto due cucchiaini di succo di limone. E’ un ottimo modo per preparare il tuo corpo al nuovo giorno.

Miele

E’ un antibiotico naturale che uccide i batteri, ma non cura solo il raffreddore, ti aiuta anche a diventare più bella. Applica il miele direttamente sul viso bagnato e lascialo così per 10-15 minuti. E’ idratante e pieno di vitamine. E per l’esfoliazione – viso e corpo – mescolalo con zucchero.

Olio d’oliva

Mescolalo con olio di lavanda o un altro aroma che preferisci e mettilo in una bottiglia. Dopo la doccia e l’esfoliazione, tamponati la pelle con un asciugamano e, quando è quasi asciutta, strofinala con un po’ di olio d’oliva. Il risultato? Pelle di velluto! E dopo aver asciugato i capelli, strofina le punte con olio per proteggerle dal degrado.

Zucchero

Hai mai pensato di usarlo come esfoliante, invece di mangiarlo? Portalo con te per la doccia e massaggia leggermente il corpo con un guanto esfoliante sul quale metti un po’ di zucchero. L’acqua tiepida lo scioglierà e la pelle resterà liscia.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.