© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Rimedi Naturali Per La Cura Della Bellezza Di Occhi e Ciglia

Rimedi Naturali Per La Cura Della Bellezza Di Occhi e Ciglia

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

C’è una parte del nostro corpo che mostra immediatamente tutti i segni del tempo che avanza, ma anche della stanchezza e dello stress. Stiamo parlando degli occhi che, non appena c’è qualche preoccupazione di troppo o qualche ora di sonno in meno, ci fanno apparire più vecchie di 10 anni.

La natura, però, ci offre tanti rimedi che possono essere impiegati per rendere lo sguardo sempre vispo e sensuale, anche se siamo stressate o se non dormiamo da 2 giorni. Vediamo insieme tutti i migliori rimedi della nonna per gli occhi e per le ciglia.

Borse sotto gli occhi addio!

Iniziamo dalle odiose borse sotto gli occhi, che possono trasformare completamente il nostro viso in pochi minuti rendendoci decisamente più brutte anche se abbiamo un make-up impeccabile ed un incarnato perfetto.

Per eliminare le borse sotto gli occhi in pochi minuti provate questo impacco a base di foglie di nocciolo. Prendete 2 cucchiai di foglie di nocciolo e mettetele in infusione in 2 tazze di acqua. Portate ad ebollizione il composto e lasciatelo sul fuoco per 15 minuti. Ora fatelo raffreddare, mettetelo in frigorifero e, una volta freddo, usatelo per tamponare il contorno occhi con un dischetto da make-up.

Occhiaie e segni della stanchezza? Ecco il rimedio giusto

Se soffrite di occhiaie e avete sempre lo sguardo stanco e spento, vi basterà procurarvi 2 bustine di tè verde. Preparate il tè come di consueto. Adesso, però, non dovrete berlo ma usare le bustine come impacco per gli occhi stanchi. Lasciate che le bustine diventino tiepide ed applicatele, dopo averle strizzate leggermente, sugli occhi chiusi. Stendetevi sul divano e mettete una canzone che vi piace in sottofondo mentre lasciate l’impacco in posa per 10-15 minuti.

Occhi più belli con ciglia folte e forti

Per avere occhi da gatta anche se non avete dormito o se siete super-stressate dovete prendervi cura anche delle vostre ciglia. Per rinforzarle e stimolarne la crescita preparate questo eccezionale rimedio della nonna.

Mescolate tre cucchiaini di olio di ricino ed un cucchiaino di rum fino ad ottenere un composto omogeneo. Ora, con un batuffolo di cotone o con un cotton stick applicate il composto sulle ciglia, massaggiando bene il contorno occhi. Ripetete l’operazione ogni sera prima di andare a dormire e vedrai che in 2-3 settimane avrete ciglia lunghissime e folte senza troppi sforzi.

Autore | Lucia D’Addezio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Lifting Fai Da Te In 3 Fasi

Lifting Viso Fai Da Te In 3 Fasi

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *