© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Pomodoro e Avocado Per Una Pelle Più Giovane

Pomodoro e Avocado Per Una Pelle Più Giovane

L’elisir della giovinezza passa anche attraverso il pomodoro e l’avocado: due potenti ingredienti in grado di restituire turgore e vitalità alla pelle.

Il pomodoro e l’avocado, infatti, sono una combinazione vincente: basta strofinare una buona dose di questi due ortaggi sul viso, in modo da detergerlo dallo sporco e da rimuovere il trucco.
Il pomodoro, inoltre, è un elemento fortemente nutriente in grado di fornire alla pelle il giusto apporto di vitamine A, C ed E, agendo quindi come antiossidante contro i radicali liberi.

Con il trascorrere degli anni, le cellule del corpo producono sempre più radicali liberi. Proprio per questo il pomodoro sulla pelle restituisce la giusta quantità di alfa-idrossiacidi, cioè acidi naturali che si trovano in molti prodotti di cura della pelle e per la bellezza. In questo modo, riusciremo ad abbattere le cellule morte della cute e prevenire il fastidiosissimo fenomeno dei pori ostruiti.

Se da un lato il pomodoro è molto ricco di antiossidanti ed altri ingredienti nutrienti, l’avocado costituisce una grande fonte di vitamina C in grado di aumentare la produzione di collagene e vitamina B5, elementi che contribuiscono ad idratare. L’avocado, inoltre, risulta particolarmente ricco di acidi grassi essenziali, ed è un valido aiuto naturale per la compattezza cutanea.
Si tratta, quindi, di una combinazione vincente per prevenire i segni dell’invecchiamento della pelle.

Come procedere per creare una maschera davvero efficace? Questo composto antiossidante contro l’acne, le linee sottili e le rughe, richiede metà avocado maturo, insieme a metà pomodoro rosso e fresco.
A questo punto, è necessario frullare gli ingredienti per circa 30 secondi. Nel frattempo occorre lavare il viso con acqua calda per assicurare, così, l’apertura dei pori.
Quindi, lasciamo la maschera sul viso per 20 minuti. La restante parte di avocado e pomodoro potremmo utilizzarla per creare un’insalata verde, ottenendo così una pelle davvero sana e levigata.
A questo punto, occorre sciacquare bene il viso con acqua tiepida ed asciugarlo con un panno. Per fissare l’effetto della maschera, è opportuno adoperare una crema idratante, di quelle che abitualmente utilizziamo.

Provate la maschera al pomodoro ed avocado una volta alla settimana. Questo composto, è molto efficace se utilizzato in estate, quando c’è abbondanza di pomodori freschi che magari crescono nel vostro giardino. Questa maschera, infatti, ricca di antiossidanti ed ingredienti idratanti per la pelle risulta la soluzione ideale contro gli effetti dannosi del sole.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.