© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Maschere Naturali Per Eliminare Le Rughe: Come Prepararle In Casa

Maschere Naturali Per Eliminare Le Rughe: Come Prepararle In Casa

Maria Bruno – Non è facile accettare di invecchiare, accettare se stessi nonostante i cambiamenti non graditi a cui si è necessariamente sottoposti. L’atteggiamento migliore è sempre quello di amarsi nonostante tutto, anche nonostante le piccole rughe sul volto che fanno parte di noi e sono un pezzo della nostra storia personale.

In maniera totalmente naturale, però, possiamo rallentare l’irreversibile processo di invecchiamento, fermarlo e recuperare tempo. Molti elementi e alimenti possono darci una mano per evitare che le rughe diventino troppo evidenti e ci aiutano a mantenere un viso giovane per parecchio tempo.

Almeno due volte a settimana concediamoci uno di questi trattamenti che nutrono la pelle più di ogni crema in commercio.

ANTIRUGHE. MASCHERA CON MIELE E CAROTE

Centrifughiamo una carota e mescoliamo il succo con due cucchiai di miele (in una piccola ciotola). Rendiamo omogeneo il composto e applichiamolo sulla pelle del viso (dopo averla pulita). Lasciamo agire per 30 minuti e poi eliminiamo la maschera con acqua fresca e dischetti di cotone imbevuti. Quasi tutte noi abbiamo in casa il miele e le carote, quindi non dimentichiamo che questi due comuni alimenti possono ridurre le nostre rughe in maniera visibile e concediamo alla nostra pelle di trarne beneficio.

ANTIRUGHE. MASCHERA CON UOVA

Mescoliamo un bianco d’uovo con un cucchiaio di yogurt bianco intero e mezzo cucchiaio di miele. Come al solito cerchiamo di rendere ben omogenea la nostra cremina e l’applichiamo sul viso pulito. Lasciamo agire per 30 minuti e rimuoviamo con dischetti di cotone imbevuti di acqua fresca. Anche questa maschera è molto nutriente, attenua le rughe e rende la pelle morbida a lungo.

ANTIRUGHE. MASCHERA CON ZUCCA

Centrifugate un pezzo di zucca gialla e mescolate mezzo bicchiere di succo con due cucchiai di yogurt bianco intero e mezzo cucchiaio di farina di mandorle (o mandorle tritate molto finemente). Mescolate per qualche secondo e applicate sul viso lasciando agire per 30 minuti. Rimuovete il composto dal viso con acqua fresca e dischetti di cotone.

Attenzione! Ogni maschera non deve essere applicata troppo vicino agli occhi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Un commento

  1. ADORO le maschere per il viso fai da te NATURALI da fare in casa perche mi piacciono tutti i rimedi naturali li trovo molto efficaci mi informo su internet su un sito molto ben fatto che si chiama pelle radiosa ho letto le istruzioni per preparare delle maschere per il viso antirughe sono davvero molto facili e semplici con tanti effetti l’effetto lifting per ravvivare le pelli opache e maschera per illuminare il viso insomma il mondo della natura ci regala anche questi ingredienti fantastici ad esempio per minimizzare l’acne il miele, e tanti altri articoli molto interessanti e utili.